Salvini sì, Salvini no…Alba Parietti contro Lorella Cuccarini: “Sulla politica ti sfido”

Dopo la presa di pozione nettamente pro-Salvini della storica showgirl Lorella Cuccarini, Alba Parietti attacca la collega a testa bassa con l’arma del più feroce sarcasmo. “Ha detto che questo Governo ha fatto più cose di sinistra degli altri governi? Non sapevo che Lorella si occupasse di politica…Interessante questo suo spunto sociologico e politico. Quindi dopo Gramsci e Berlinguer c’è Salvini. È veramente una teoria molto molto interessante che mi fa capire quanto sia attenta alla politica e alla storia…Mi sembra evidente che il pensiero di Lorella sia ben allineato con Salvini e mi sembra che lo esprima addirittura evocando la sinistra”.

Le dichiarazioni di Parietti, riportate su Agenpress.it, sono state rese ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format I Lunatici, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall’1.30 alle 6.00 del mattino commentando le parole di Lorella Cuccarini sulla situazione politica in Italia. “Salvini è talmente bravo a fare la propria politica che non credo abbia ulteriormente bisogno di sostenitori – dice Parietti sul filo dell’ironia -. Mi sembra ne abbia già abbastanza. Il carro dei vincitori è sempre molto pieno. C’è sempre molto poco posto. Io non riesco a star comoda su questo carro.

“Trovo che tutta questa rincorsa a soccorrere il vincitore, che è lo sport nazionale più praticato, sia poco divertente – spiega Alba, prossima opinionista all’Isola dei Famosi -. È molto meglio in questo momento, per fingere almeno di essere ancora in democrazia, provare ad esprimere un pensiero contrario. Salvini in questo momento è vincitore a tutti gli effetti, definirlo addirittura più di sinistra di quelli di sinistra mi pare veramente azzardato.

Se vogliamo paragonare Salvini a Che Guevara, a questo punto Berlusconi era Trockij. Mi divertirebbe un confronto in un talk con la Cuccarini, vorrei capire qual è la sua concezione della sinistra. Salvini ha bisogno di tutto tranne che di soccorritori, vorrei capire come si formano certi pensieri. Cosa ci vede di sinistra la Cuccarini nella politica di Salvini?”. Su Berlusconi: “Devo spezzare una lancia per lui, una delle persone che ci ha regalato in fondo veramente vent’anni di grande democrazia. Certi atteggiamenti da parte sua non erano mai aggressivi. I suoi toni magari sono stati discutibili, ma io gli ho sempre detto di non averlo mai votato e non ho mai avuto problemi a lavorare nelle sue reti. Su questo, più in buona fede di me, penso non ci sia nessuno”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy