Terrore in porto a Olbia, scontro fra due navi. Panico fra i passeggeri [VIDEO]

Danni alla passerella fuoribordo e a due finestroni della nave Athara della Tirrenia. E tanta paura, anche se, per fortuna, nessun ferito. Questo il bilancio dell’incidente, in base ai primi accertamenti, avvenuto la mattina del 24 gennaio nel porto di Olbia, in Sardegna.

La nave Athara della Tirrenia e la Cruise Bonaria della Grimaldi sono entrate in collisione. La nave Athara, che era ferma all’ormeggio nel porto, è stata colpita dalla nave Cruise Bonaria, che stava eseguendo una manovra in uscita.

 

I danni all’imbarcazione della Tirrenia sono localizzati lungo l’aletta di manovra di sinistra. Per quanto riguarda le postazioni di comando in plancia invece non si sono registrano problemi: entrambe sono state provate con esito favorevole.

Momenti di concitazione a bordo della nave della Tirrenia quando dalla plancia di comando l’equipaggio si è reso conto, seguendo le manovre della nave Grimaldi, che non sarebbe stato possibile evitare l’impatto. A evitare la collisione non è servito nemmeno l’intervento del rimorchiatore.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy