Cécile Kyenge, shock per l’ex ministra Pd: il marito si candida con Salvini

Domenico Grispino, marito dell’eurodeputata del Pd, Cécile Kyenge, scende in campo con la Lega. Si candida alle elezioni comunali di Castelfranco Emilia proprio con con il partito di Salvini. “Sta facendo cose giuste”, dice. “Ho firmato per Salvini ai banchetti della Lega – ha dichiarato a La Zanzara su Radio 24 – entrerò in lista alle comunali di Castelfranco Emilia, sono persone perbene e metto a disposizione quello che so, le mie competenze”.

E ancora, difende Salvini e il suo operato: “Sono a favore dello slogan ‘aiutiamoli a casa loro‘ – dice il marito dell’ex ministro – e bisogna creare dei punti strategici in Africa di attrazione delle persone. Ma mica con cattiveria. Salvini non è disumano, penso che sia una macchina da guerra per avere consensi“.

Quindi un no al processo sul caso Diciotti: “Ho firmato ‘no’, finirà nel nulla. Se uno prende una linea poi non può cambiare, è evidente che Salvini lo fa per svegliare l’Europa. Sta facendo bene”. E quando gli si chiede dell’opinione della moglie in merito alla sua candidatura: “Io penso per me, ognuno pensa per sé, con mia moglie non parlo mai di queste cose“. Fine della storia.

Quando si pensa all’ex ministro del governo Letta, Cécile Kyenge, e alla Lega, vengono in mente le frasi razziste del senatore Roberto Calderoli. Il quale sei anni fa aveva paragonato la Kyenge a un orango. Oppure quelle dell’europarlamentare Mario Borghezio. Fu lui ad accusarla di “portare le sue tradizioni tribali in Italia”. Sia Calderoli che Borghezio sono stati condannati in tribunale, per questo. Da oggi inizia una storia nuova, in apparenza assolutamente incredibile. Perché accanto a Salvini, Calderoli e Borghezio ci sarà il marito di Cécile Kyenge.

Domenico Grispino con Cécile Kyenge

Photo credits: Twitter

 

Impostazioni privacy