Berlusconi, avviso shock a Salvini per le elezioni: “Senza di noi…”

I rapporti personali con Matteo Salvini sono buoni come sempre e ispirati alla lealtà reciproca”. Lo dice Silvio Berlusconi. Ai giornalisti che in queste ore lo hanno interpellato, il leader di Forza Italia aggiunge una frase importante. “Noi non siamo i 5 Stelle, che non hanno ancora sciolto la riserva su come votare al Senato sulla richiesta di autorizzazione a procedere”.

C’è la possibilità che la Lega non voglia più allearsi con Forza Italia alle prossime politiche? “Non mi risulta. Non credo che abbia la vocazione al suicidio“, risponde. Secondo lei, si terranno prima le Europee o le Politiche? “Sono valutazioni che spettano al Capo dello Stato. Noi siamo pronti al voto in ogni momento”, sottolinea poi Berlusconi in un’intervista al Corriere della Sera.

Sul governo gialloverde, prosegue, “sono convinto che non possa durare”. “Non perché porremo degli aut aut, ma perché li porrà la drammatica situazione del Paese. Siamo in recessione, non c’è lavoro, le infrastrutture sono bloccate“. “E il risparmio degli italiani si erode ogni giorno”. “Le tasse salgono – sottolinea -, il debito aumenta, gli investitori internazionali se ne vanno, siamo isolati in Europa. È la realtà che pone un ultimatum, non noi”.

La Lega corre da sola in Piemonte? “Questa è un’illazione giornalistica che non prendo neppure in considerazione. Conosco non solo la lealtà ma anche l’intelligenza politica di Salvini, che non compirebbe mai una scelta così assurda. Annunceremo nelle prossime ore il candidato comune, concordato con Salvini e la signora Meloni, per il Piemonte e la Basilicata“.

"Al momento non c'è nessuno con l'esperienza necessaria per fare il premier, io sono disponibile se Mattarella mi darà l'incarico". Silvio Berlusconi boccia Di Maio e lo stesso Salvini e rilancia clamorosamente l'ipotesi di un governo di Centrodestra.

ARCHIVIO – Berlusconi in campo: “Mi candido alle elezioni europee”

Silvio Berlusconi torna in campo. Il leader di Forza Italia ha annunciato durante un comizio per la campagna elettorale in Sardegna, oggi 17 gennaio 2019, l’intenzione di candidarsi alle prossime elezioni europee. “Alla bella età che ho, ho deciso per senso di responsabilità di andare in Europa dove manca il pensiero profondo sul futuro del mondo”, ha spiegato Berlusconi da Quartu, alle porte di Cagliari.

LIBERALE ED EUROPEO

“Noi rappresentiamo l’idea liberale della politica. Che oggi bisogna difendere in Italia, in Europa e nel mondo. Ho deciso di presentarmi alle elezioni europee per portare in Europa la mia voce di un’Europa che deve essere cambiata e deve essere unita”.

“GOVERNO M5S-LEGA? A CASA…”

“C’è bisogno di cambiare questo governo, dove una parte è rappresentata dal Movimento Cinque Stelle guidato da persone con nessuna esperienza e nessuna competenza. Sono come quei signori della sinistra comunista del ’94”, ha detto ancora Berlusconi.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy