Caso Diciotti, voto M5S su Salvini: ecco chi ha vinto

I militanti che hanno votato online, oggi 18 febbraio, sulla piattaforma Rousseau hanno scelto. Prevale nettamente il No a processare Matteo Salvini.

Il voto sulla piattaforma Rousseau si è concluso con il 60 per cento di voto contrari al processo e il 40 per cento favorevoli. Hanno votato in 30.948, il 59,05% a favore del ministro dell’Interno e contro 21.469 (40,95%). La maggioranza ha pertanto deciso che il fatto è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato, quindi deve essere negata l’autorizzazione a procedere.

Grazie a tutti i 52.417 iscritti che oggi hanno partecipato alla votazione online su Rousseau. Far votare i cittadini fa parte del nostro DNA, lo abbiamo sempre fatto come accaduto per il contratto di Governo, per la scelta dei nostri parlamentari o per i programmi. L’altissimo numero di votanti dimostra anche questa volta che Rousseau funziona e si conferma il nostro strumento di partecipazione diretta”, ha commentato a caldo Luigi Di Maio.

“Con questo risultato – aggiunge il vicepremier grillino – i nostri iscritti hanno valutato che c’era un interesse pubblico nella vicenda Diciotti e che era necessario ricordare all’Europa che c’è un principio di solidarietà da rispettare. Sono orgoglioso di far parte dell’unica forza politica che interpella i propri iscritti, chiamandoli ad esprimersi. Presto ci saranno votazioni anche sulla nuova organizzazione del MoVimento 5 Stelle”.

Photo credits: Twitter

Il quesito era formulato in modo tale che chi votava Sì approvava l’operato di Salvini
Impostazioni privacy