Addio ad Antonio Scaramella, lutto nel mondo della televisione

Antonio Scaramella, produttore esecutivo a La7, è morto improvvisamente nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 febbraio. Cordoglio e commozione a La7. E, in particolare, alla trasmissione Tagadà in cui Scaramella lavorava, è sospesa per due giorni.

L’annuncio è arrivato con un tweet del programma: “Lunedì 18 e martedì 19 febbraio Tagadà non andrà in onda per un grave lutto che ha colpito la redazione. Tiziana Panella e la sua squadra torneranno mercoledì 20, sempre alle 14.20″.

Scaramella, come riporta TvBlog, aveva 51 anni e lascia una moglie e una figlia. Nella puntata de L’aria che tira di lunedì 18 febbraio la conduttrice Myrta Merlino l’ha ricordato in chiusura di trasmissione con parole di profonda stima e affetto: “Questa notte è venuto a mancare un compagno di viaggio importante, per tutti quelli che lavorano a La 7. Si chiama Antonio Scaramella […] Era un uomo buono, generoso e sempre con il sorriso. Non lo dimenticheremo”.

Terminata l’intervista a Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi, Myrta Merlino ha ricordato Antonio Scaramella e ha voluto esprimere la sua solidarietà e vicinanza oltre che alla famiglia anche alla collega Tiziana Panella, conduttrice di Tagadà.

Voi in televisione vedete sempre alcune facce – ha dichiarato la conduttrice -, ci vedete sorridenti e truccati e ben vestiti: la televisione è molto più di questo, c’è tanto che accade dietro, c’è un lavoro molto molto duro per mandare in onda tutti i giorni un programma.

“Antonio faceva questo per mandare in onda il programma del pomeriggio, Tagadà, e io in questo momento voglio dare un abbraccio forte e pieno di amore a tutta la squadra di Tagadà e a Tiziana Panella che lo conduce”. “Oggi non andranno in onda, e capiamo molto bene perché: hanno bisogno di stare con il loro dolore. Un saluto e un abbraccio forte alla moglie e alla figlia di Antonio, la sua principessa, di cui parlava sempre. Era un uomo buono, generoso e sempre con il sorriso. Non lo dimenticheremo”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy