ULTIMA ORA – La Spezia, assassinato un uomo in piazza. L’omicida si è costituito

Ore 17:53 – Secondo quanto riporta Cittadellaspezia.com, il presunto omicida, F.R., sarebbe stato spinto da un movente passionale, legato alla relazione che la ex moglie avrebbe intrapreso con la vittima, Enzo D’Aprile 56 anni.  La Jeep sulla quale viaggiava la vittima, con la compagna e il figlio di lei, è stata speronata in modo che il 56enne scendesse dall’auto. D’Aprile poi è stato investito e raggiunto da 3 colpi di pistola.

Ore 16:08 – L’uomo che ha sparato si è costituito ai carabinieri: si è presentato lui stesso in caserma, riporta online Il Secolo XIX, e poi è stato portato in Questura, dove è in corso l’interrogatorio. Secondo una prima ricostruzione, D’Aprile era per strada con i figli, una ragazza e un ragazzo, quando è stato investito da un’auto dalla quale è poi sceso lo sparatore che ha estratto la pistola con la quale ha esploso un colpo contro la persona a terra.

ORE 15:33 – È Enzo D’Aprile, 56 anni, la vittima dell’omicidio che è avvenuto oggi in Piazzale Ferro, intorno alle 13. Lo scrive il sito Cittadella spezia.com. L’uomo, titolare della Trattoria Il Centro, di Cadimare, è stato freddato con tre colpi di arma da fuoco. Secondo le testimonianze a premere il grilletto sarebbe stato l’ex marito della compagna di D’Aprile, presente sul posto insieme al figlio. Sia lei che il ragazzo hanno riconosciuto l’omicida e sono stati portati in questura per raccoglierne la testimonianza.

Gli uomini della Polizia di Stato, che ha inviato in Piazzale Ferro anche gli agenti della Scientifica, stanno dunque seguendo la pista dell’omicidio passionale e hanno avviato le ricerche del rivale in amore di D’Aprile, un militare dell’Aeronautica fuggito a bordo di una Fiat Cinquecento di colore chiaro. Alle ricerche partecipano tutte le forze dell’ordine del territorio.

Sparatoria in piazzale Ferro, nella zona della stazione, alla Spezia. Un uomo di 50 anni è stato ucciso. “Sappiamo chi ha sparato” ha detto all’Ansa il questore della Spezia Francesco Di Ruberto. Secondo quanto appreso, a sparare sarebbe stato un sottufficiale dell’Aeronautica. Sul posto è intervenuta la polizia, avvertita da alcuni testimoni, e il 118. L’episodio è avvenuto nella periferia nord della città. L’uomo era rimasto ferito gravemente dopo essere stato colpito da un proiettile, forse esploso da una pistola.

Notizia in aggiornamento

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy