Luigi Di Maio a Pomeriggio Cinque: “Pene più dure per la violenza contro le donne”

Un reato ad hoc per violenza su donne e bambini; in particolare, 14 anni per chi aggredirà una donna con l’acido. 24 anni per le molestie sui minori. Questo è quanto annunciato da Luigi Di Maio a Pomeriggio Cinque, nel salotto televisivo condotto da Barbara d’Urso. Dopo lo scontro con il ministro Matteo Salvini sul tema dell’omosessualità, inoltre, Barbara ha chiesto a Di Maio una sua opinione. Il ministro grillino ha prontamente risposto: “Nessun grillino parteciperà al congresso di Verona, contrario e lontano anni luce dal movimento“. 

Salvini riapre il fronte flat tax. Scoppia la polemica con Di Maio

 

Matteo Salvini torna ad insistere sulla Flat Tax. “Non abbiamo smesso di lavorarci giorno e notte, nel 2019 ci sarà una flat tax per i lavoratori dipendenti”, afferma il vicepremier leghista come riporta online l’Ansa. La proposta riguarderebbe una doppia aliquota sul reddito familiare, con deduzioni progressive per ogni componente a seconda della soglia di reddito annuale.

La Lega rilancia la proposta a ridosso delle Europee ma, sul provvedimento, servirà un lavoro lungo e dall’esito incerto. Una simulazione del Mef dello scorso febbraio assegnerebbe alla flat tax familiare un costo da 59,3 miliardi, cifra di fatto insostenibile.

Luigi Di Maio, sulla proposta, non dice no ma neppure rinuncia ad aprire un fronte polemico. “Sono fiducioso che sulla Flat tax familiare troveremo una soluzione mal’importante è non fare facili promesse alla Berlusconi“, avverte il leader del M5S.

Impostazioni privacy