Mercoledì 20 marzo, le prime pagine dei giornali

Dal Corriere a Repubblica alla Stampa, e dal Fatto al Messaggero, ecco come i quotidiani presentano le principali notizie di giornata

Sulle prime pagine dei giornali di oggi, 20 marzo, lo sbarco dei 49 migranti a Lampedusa. Gli uomini, 12 dei quali ragazzi minorenni, che aspettavano un porto sicuro dopo essere stati tratti in salvo in mezzo al Mediterraneo dalla nave italiana Mare Jonio della Ong Mediterranea sono a terra.

In Libia torture e morte” raccontano. La nave è stata però posta sotto sequestro dalla magistratura. Salvini infuriato: “Era una manovra ad arte di Luca Casarini, vanno arrestati”. Casarini, ex capo dei Disobbedienti ai tempi del G8 di Genova 2001, è stato il coordinatore dell’operazione di salvataggio dei profughi al largo delle coste libiche.

Dal Fatto Quotidiano segnaliamo l’apertura sul caso Fadil: “Imane ci ha detto con chi cenò prima di star male“, parlano i fratelli e il cognato della modella marocchina delle cene “eleganti” di Silvio Berlusconi, morta forse per avvelenamento. Infine, dal Corriere della Sera, oltre al messaggio del leader cinese Xi Jinping da domani in visita in Italia, segnaliamo: “Mi ha colpita con l’acido, sono pronta a perdonarlo“. Lo dice Lucia Annibali dopo che il suo aggressore le ha inviato una lettera per chiederle scusa. Buona lettura.

Impostazioni privacy