Massimo Giletti età, ex moglie, fidanzata, dove vive, studi, Non è l’arena: tutto su di lui

Massimo Giletti è un famoso giornalista e conduttore televisivo italiano, negli ultimi giorni al centro dell’attenzione per la sospensione del programma Non è l’arena. Scopriamo tutto su di lui.

Classe 1962, il conduttore ha avuto una brillante carriera passando da conduttore radio ad autore televisivo, da giornalista a presentatore. Tra i suoi prodotti di maggior successo c’è il talk show Non è l’Arena, il programma radio su RTL 102.5 e tutti i programmi di casa Rai.

Oggi su Giletti c’è un vero e proprio caso per la chiusura del programma, non è chiaro infatti cosa sia realmente accaduto e quali saranno le vicende a seguire, al momento comunque c’è grande scompiglio per la sospensione e anche per tutti gli interventi dei personaggi noti che hanno prestato la voce per schierarsi nella vicenda.

Massimo Giletti: tutto sulla sua vita

Massimo Giletti dopo la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti si trasferisce a Londra, per un breve periodo lavora anche nell’azienda di famiglia, la Giletti Spa che si occupa di tessili ma successivamente decide di lanciarsi nel mondo del giornalismo ed è così che approda nella redazione di Mixer, un programma tv che lo vedrà partecipe per ben sei anni.

massimo giletti età moglie fidanzata lavoro
Tutto quello che c’è da sapere su Massimo Giletti (Fonte

Dopo il trasferimento a Roma inizia la conduzione di Mattina in famiglia su Rai 2, poi arriva Mezzogiorno in famiglia con Paola Perego e quindi nel 1996 I fatti vostri, un grande successo per lui che lo fa letteralmente esplodere sul piccolo schermo. Da quel momento passa dagli speciali di Telethon a Il lotto alle otto e si apre a nuove collaborazioni.

Dagli anni Duemila infatti conduce prima la cerimonia del Fifa premiando Maradona e Pelè, poi Una voce per Padre Pio, quindi il varietà Beato tra le donne. Inizia il passaggio anche tra le reti arrivando a condurre Domenica In con Mara Venier e Paolo Limiti. È nel 2005 che prende il timone di L’Arena, talk nato con Cesare Lanza che condurrà fino al 2017. Continuano le ospitate, le conduzioni e i lavori in radio e al cinema.

Un momento chiave è il 2 agosto 2017 quando passa dalla Rai a LA7 e annuncia la conduzione di Non è l’Arena, si apre per lui un nuovo capitolo per questo talk che è una sorta di erede de L’Arena, al momento sospeso.

Giletti conduttore
Massimo Giletti, programmi/Foto Facebook (Velvetnews)

Oltre alla brillante carriera, Massimo Giletti ha avuto una florida vita privata. Negli anni Novanta al fianco di Antonella Clerici, oggi in ottimi rapporti, successivamente è stato legato ad Alessandra Moretti del PD e alla modella Angela Tuccia. Al momento è impegnato in una relazione da 10 anni, come ha raccontato, che vuole comunque mantenere privata.

Impostazioni privacy