Annuccia di Un medico in famiglia: cosa fa oggi, l’episodio con Gianni Morandi e il gesto di Lino Banfi

Era Annuccia in Un Medico in Famiglia: oggi continuare a fare l’attrice ed è sempre più amata sul mondo dei social. Si chiama Eleonora Cadeddu e ha vestito – per ben 20 anni – il ruolo della “più piccola di casa Martini”. Ecco cosa fa oggi.

La Cadeddu è diventata nota nel piccolo schermo italiano dopo aver interpretato il ruolo di Annuccia in Un Medico in Famiglia. Si tratta di una delle serie tv più amate dagli italiani, che ha avuto come protagonista il mitico Lino Banfi nei panni di nonno Libero. Questo ruolo ha totalmente cambiato la vita all’attrice, che oggi è ancora nel mondo dello spettacolo e che non si è mai allontanata da questo lavoro.

L’attrice ha messo piede per la prima volta sul set di Un medico in Famiglia quando aveva solo 2 anni. Ne è uscita vent’anni dopo, con una valigia piena di esperienze e di sogni realizzati. La sua presenza in tv è stata sempre molto amata dal grande pubblico italiano, e lei è diventata – nel corso degli anni – una dei volti più apprezzati del piccolo schermo.

È trascorso ormai un po’ di tempo dall’ultima stagione della celebre fiction Rai e la Cadeddu non ha smesso di seguire il percorso della recitazione. Molti fan si chiedono cosa faccia attualmente e come stia procedendo la sua vita privata e lavorativa. Ecco qualche informazione in più a riguardo.

Eleonora Cadeddu, com’è la sua vita oggi

Oggi la Cadeddu ha 27 anni e il suo lavoro continua ad essere fare l’attrice, insieme ad insegnare recitazione nelle scuole. Oltre alla sua attività professionale, frequenta la Facoltà di Lingue presso l’Università di Roma e ha ben sei nipoti a cui è molto affezionata. Annuccia, per lei, è “una vecchia amica” a cui le piacerebbe fare una telefonata, come ha raccontato lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata per FanPage.

Com'è diventata oggi Eleonora Cadeddu
Eleonora Cadeddu, la sua vita oggi (Instagram) -velvetnews.it

La giovane ha anche svelato di essere severa con i suoi nipoti ma di sapere – con certezza – che loro chiamerebbero lei per qualsiasi difficoltà. Si è poi aperta ad alcuni aneddoti sulla sua carriera, che riguardano Lino Banfi e Gianni Morandi. Vediamo insieme che cosa ha rivelato.

L’attrice è cresciuta sul set di Un Medico in Famiglia e Lino Banfi è stato lei per lei un nonno acquisito. “Mi dava la paghetta settimanale“, ha raccontato Eleonora pensando a Lino Banfi: “Mi comprava l’ovetto Kinder, era molto presente nella mia vita e lo consideravo un familiare“. Ha poi parlato di quello che accadde con Gianni Morandi quando era solo una ragazzina.

Da due settimane organizzavo la prima uscita da sola con le amiche“, ha raccontato, aggiungendo: “Saremmo andate al cinema“. Proprio per quella giornata era stata invitata ad una trasmissione del cantante e fu lui a chiamarla per darle la notizia. Lei disse a quel punto che non avrebbe potuto parteciparvi perché sarebbe uscita con le amiche e lui fu così gentile da invitare anche loro.Le ho portate“, ha continuato: “erano in prima fila“.

Impostazioni privacy