“Tutto è partito da lì”: rivelazione inedita di Stefano De Martino, era già scritto nel suo passato

Oggi conduttore di successo, Stefano de Martino ha fatto una rivelazione inedita sul suo passato: ecco cos’ha detto. 

Stefano de Martino è il nuovo volto della Rai, un personaggio su cui i vertici della rete di Stato hanno puntato, certi del suo talento. Dopo Made in sud e Stasera tutto è possibile, l’ex allievo di Amici è tornato alla conduzione di Bar Stella, un late night show giunto alla terza edizione. Il format, da lui in parte ideato, si è rivelato un successo ed è stato accolto dal pubblico con entusiasmo.

Per Stefano è un sogno che si realizza. Quando ha proposto il format in Rai, infatti, non si aspettava un sì, né tanto meno che Bar Stella avesse delle stagioni successive. A Tv Sorrisi e Canzoni l’ex ballerino ha parlato proprio delle emozioni provate nel portare in scena il format, un talk leggero e divertente originato dai molti ricordi della sua infanzia.

Tre anni fa sono andato in Rai con un foglio in mano e una bozza di questo late night show, se possiamo chiamarlo così. Ora siamo alla terza edizione, è un piccolo miracolo televisivo per me” sono state le sue parole. Il marito di Belen Rodriguez ha anche ricordato il suo passato, citando proprio il Bar Stella di proprietà del nonno, dove lavorava anche il padre.

Stefano de Martino: “Da mio nonno ho imparato…”

Al Bar Stella – un locale di ritrovo per il paese in cui è cresciuto, Torre Annunziata – il conduttore ha imparato molto sulla gente e su come rapportarsi con gli altri. Per Stefano la famiglia è stata formativa, è cresciuto con dei valori che ha portato con se anche nell’ambiente dello spettacolo. Il nonno, in particolare, è stata una vera guida, un faro che ancora oggi illumina alcune sue scelte professionali e non solo.

La rivelazione di Stefano De Martino
Le parole del conduttore (Ansa) – velvetnews.it

Nella sua intervista, il conduttore ha rievocato le giornate trascorse al Bar Stella di proprietà del nonno. Per anni lo ha osservato al lavoro e da lui ha imparato ad essere accogliente con tutti, cercando di comprendere le persone che si hanno davanti: lo ha ricordato con un “grande commerciante”, oltre che una persona all’antica molto rigorosa”. Proseguendo, ha spiegato che il bar si trovava al centro della piazza principale del paese.

Essendo il caffè una bevanda “democratica”, apprezzata da tutti, il nonno di Stefano ha imparato ad avere a che fare con i diversi clienti che incontrava ogni giorno: “Modulava il suo atteggiamento in base a chi aveva davanti per essere sempre accogliente” ha affermato, per poi aggiungere: Io ho assorbito questo suo modo di fare, oggi fa parte di me, penso che far sentire gli altri a proprio agio sia parte del mestiere del conduttore”.

Impostazioni privacy