Flavio Insinna età, moglie, figli, dove vive: tutto su di lui

Conosciamo tutti Flavio Insinna per la sua brillante carriera ma sapete davvero tutto della sua vita privata?

Reduce da grandi successi televisivi, Flavio Insinna non potrebbe essere più felice. Conclusasi la sua avventura nello show di Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato, sabato 29 aprile è tornato in prima serata con l’edizione speciale de L’Eredità-Viva la Rai, ottenendo buoni ascolti. Infatti, secondo il comunicato ufficiale della rete ammiraglia, si sono raggiunti picchi del +16%, all’insegna del puro divertimento.

Naturalmente, il conduttore è sempre al timone della versione ordinaria del game-show che potrebbe concludersi verso metà giugno, lasciando spazio a Reazione a Catena, momento in cui si può accogliere finalmente l’estate. Periodo d’oro quindi per l’ex Capitano Anceschi di Don Matteo che non smette mai di farci sorridere con la sua genuinità e contagiosa simpatia, ogni giorno.

Tra fiction e programmi tv, la carriera di Flavio è sotto gli occhi di tutti i telespettatori e sovente anche la sua vita privata si è trovata sotto i riflettori per quanto il nostro protagonista sia riservato, solitamente, avendo cura di tutelare la propria privacy. A questo proposito, sei sicuro di conoscere veramente ogni più piccolo dettaglio del tuo idolo? Ecco perciò alcune curiosità che ancora non sai.

Flavio Insinna età, moglie, figli e dove vive: quante ne sapete sul conduttore de L’Eredità?

Classe ’65, Flavio è nato a Roma da mamma Rossana e papà Salvatore. Ha una sorella, di nome Valentina, di cui si conosce molto poco. Infatti, l’attore non parla mai dei suoi cari, cercando di sbilanciarsi il meno possibile, ma quelle rare volte in cui è accaduto si è percepito un grande affetto. Soprattutto i fan si sono sempre mostrati particolarmente incuriositi dalla sua vita sentimentale che custodisce gelosamente.

Ma andiamo con ordine. Forse non tutti sanno che, diversi anni fa, Insinna era in procinto di sposarsi. Tutto pronto per il fatidico sì con Mariagrazia Dragani, giornalista ed ex collaboratrice di Che Tempo che Fa, tanto che si erano conosciuti proprio all’interno degli studi Rai. Improvvisamente sopraggiunse l’annullamento, ma i reali motivi di tale scelta non sono mai stati rivelati. Tuttavia Dagospia, a quel tempo, rivelò: “Secondo persone vicine al conduttore dicono che non era un suo sogno (convolare a nozze ndr) ma il desiderio della mamma di vederlo sistemato“.

Flavio Insinna età, moglie, figli, dove vive
Adriana Riccio, l’attuale fidanzata del conduttore Flavio Insinna (Instagram) – velvetnews.it

Indipendentemente dalle ragioni che l’hanno spinto a questa drastica decisione, qualche anno dopo incontra ad Affari Tuoi, programma che ancora conduceva, l’ex concorrente del Veneto Adriana Riccio, descrivendola come un raggio di luce che ne illumina l’esistenza, aggiungendo: “Mi rende un uomo migliore“, così sovente ne ha parlato in alcune interviste. La coppia vive in un appartamento nel centro della città capitolina e non ha figli. A questo riguardo, il conduttore ne ha spiegato le ragioni poiché sarebbe un padre troppo poco presente, a causa degli impegni lavorativi, come dichiarato a Il Corriere della Sera.

Non solo un personaggio dello spettacolo, dunque, ma prima di tutto un uomo con le sue fragilità e qualità, tipiche dell’essere umano, innamorato follemente della sua amata.

Impostazioni privacy