Russell Crowe, la rivelazione sconcertante su Il Gladiatore: l’ha detto chiaramente

Russell Crowe ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni inaspettate su Il Gladiatore, il film che gli ha conferito il titolo di star. 

Film di successo, pluripremiato Il Gladiatore ha reso fama e popolarità internazionale a Russel Crowe, il cui talento artistico fino a quel momento non era emerso. La pellicola ha conquistato il pubblico di tutto il mondo e ancora oggi è considerata un vero capolavoro. Eppure non tutti sanno che ha rischiato di non essere portato a termine e questo per una serie di disquisizioni tra l’attore protagonista e il regista Ridley Scott.

In una recente intervista rilasciata a The Ryan Tubridy Show, Russel Crowe ha fatto delle rivelazioni sconcertanti sulla realizzazione del noto film. La star hollywoodiana ha pensato più volte d’abbandonare il set e inizialmente considerava la sceneggiatura vera spazzatura: “Il Gladiatore è stato il mio ventesimo film o qualcosa del genere, quindi ero sicuro di me e delle mie capacità come protagonista. Quello di cui non ero sicuro era il mondo che avevo intorno a me”. Crowe ha poi aggiunto: “Al centro di quello che stavamo facendo c’era una grande idea, ma la sceneggiatura era spazzatura. Assoluta spazzatura.

Crowe era convinto che la sceneggiatura andasse scremata e resa più fluida: “Aveva tutte queste strane sequenze, sai. Una di queste riguardava i carri. Ho pensato un paio di volte: ‘Forse la cosa sarebbe salire su un aereo e andarmene da qui.” Grazie all’intesa maturata con Scott e alla convinzione che entrambi avevano che il film potesse diventare un capolavoro che la pellicola è stata filtrata e ha subito molte modifiche: “Sono state le mie continue conversazioni con Ridley che mi hanno ridato una certa fiducia. Abbiamo iniziato a eliminare tutto quello che non serviva. E due settimane prima delle riprese erano rimaste 21 pagine.” Tra i tanti cambiamenti apportati anche il nome del suo personaggio che originariamente si chiamava Narciso, il lottatore che secondo fonti storiche ha strangolato l’imperatore Commodo.

Russel Crowe felice d’aver interpretato il Gladiatore

Russell Crowe set Il Gladiatore
Russell Crowe rivelazioni su Il Gladiatore-foto Ansa- Velvetnews.it

Russel Crowe oggi è molto fiero d’aver interpretato Il Gladiatore, un film significativo che ha segnato la sua carriera. L’attore non ha nascosto le difficoltà avute nel girarlo, ma si augura che ogni giovane attore riesca a prendere parte ad un film di questa portata:

Vorrei che ogni giovane attore potesse avere qualcosa di simile a un Gladiatore nella sua carriera. Abbiamo fatto quel film nel 1999, e scommetto che da qualche parte nel mondo in questo momento lo stanno trasmettendo in prima serata”, ha concluso l’attore.

Impostazioni privacy