Tajani: “Berlusconi non è solo un grande leader, ma molto di più”

Le parole di Silvio Berlusconi hanno emozionato tutti i presenti alla convention di Forza Italia, che si è tenuta ieri e oggi, sabato 6 maggio.

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani


Il messaggio di Berlusconi è stato straordinario, a dimostrazione che è un grande leader. Contenuti, storia, presente, futuro. Un messaggio che ci aspettavamo, ma fatto da un uomo che è stato un mese in ospedale e che tira fuori tanta grinta e forza, va al di là di molte aspettative”. Così, a Notizie.com, il ministro degli Esteri Antonio Tajani commenta il videomessaggio di Silvio Berlusconi alla convention di Forza Italia.

Parlando all’evento prima che venisse trasmesso il video del Cavaliere, ha dichiarato anche che “soltanto un grande uomo, un grande statista, un grande leader politico, dopo un mese di degenza ha la forza di rivolgersi ai suoi, all’Italia, con un messaggio che rivendicherà la nostra identità. Con 30 anni di storia, Forza Italia guarda in avanti, questo sarà il messaggio che invierà Berlusconi e rimarrete tutti toccati dalla grande umanità di questo leader, che è la nostra guida e lo sarà ancora a lungo. Lo sforzo che ha fatto, dopo un mese di degenza, per stare con noi dimostra la sua grandezza umana e il fatto che è un uomo di Stato, un grande leader, non è solo il nostro leader ma molto, molto di più”. 

Il ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin

Anche il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin ha commentato il videomessaggio di Silvio Berlusconi, dichiarando che l’ha trovato “un leone, il Berlusconi dei trent’anni”. 

Il commento di Elisabetta Casellati

Sono di Forza Italia della prima ora, dal 1994. Risentire Berlusconi raccontare quella storia, la mia stessa storia di appartenenza a questo grande partito di questo grande leader, mi ha davvero commosso”. Il commento della ministra per le Riforme istituzionali Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Le parole del senatore Claudio Lotito

Ai microfoni di Notizie.com, il senatore Claudio Lotito commenta il discorso di Silvio Berlusconi: “Forza Italia non è scomparsa. Era sopita e si è risvegliata attraverso il suo leader. E vedrete che col tempo tornerà ad avere la posizione di punto di riferimento nella politica italiana, ma a doppia cifra”. 

Berlusconi, aggiunge, “è uno che vive di valori e trova tutte le risorse. Sfido chiunque a trovare una persona della sua età, oltre a quello che ha vissuto ultimamente anche in clinica, a trovare la forza, la determinazione, la volontà di concentrarsi sui valori di Forza Italia, sugli interessi del Paese e di tutti gli italiani”. 

Impostazioni privacy