Il gelato non sarà più un peccato di gola: la nuova linea proteica a meno di 1 euro

Quando si avvicina l’estate sentiamo tutti il bisogno di un buon gelato e, con questa nuova linea proteica, la dieta non sarà più una preoccupazione.

Mentre il caldo aumenta anche la voglia di gelato si fa sentire e per i più attenti alla linea è impossibile non pensare al relativo aumento delle calorie assunte. Nonostante ci siano tante opzioni sul mercato, molti dei gelati in vendita non sono ottimali per la nostra salute e rischiano di rivelarsi dannosi per la dieta. Per questo motivo in molti si chiedono se sia possibile trovarne una versione povera di calorie e ricca di proteine.

L’alternativa ideale esiste e si tratta del nuovo gelato della Lidl, che a prima vista assomiglia a un classico Magnum al cioccolato ma in realtà si distingue per il suo apporto proteico. Alla base del dolce troviamo la vaniglia, mentre all’esterno è ricoperto da uno strato di cioccolato.

Una fonte ufficiale della catena tedesca ha rivelato che la novità fa parte dell’assortimento estivo. Il che vuol dire che sarà disponibile solo durante i mesi più caldi dell’anno, in circa 270 negozi da nord a sud del Paese.

L’apporto proteico del nuovo gelato Lidl

Il gelato del marchio Gelatelli è ricco di proteine, ideato appositamente per chi cerca qualcosa di dolce e fresco senza rinunciare ad uno stile di vita sano. È disponibile in due varianti: la prima è alla vaniglia con cioccolato al latte, mentre la seconda è alla vaniglia con cioccolato al latte e mandorle.

La nuova linea di gelato proteico
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo gelato Lidl – velvetnews.it

La prima versione presenta un totale di 3,5 grammi di proteine ​​e 116 calorie a gelato. Nella seconda opzione, invece, ci sono 3,8 grammi di proteine ​​e 126 calorie per gelato. Tenendo presente che un gelato come il Magnum di mandorle ha 4,2 grammi di proteine e 284 calorie per gelato, è evidente che le due varianti appena descritte presentino solo la metà del valore calorico.

La nutrizionista Lia Faria suggerisce di analizzare sempre le etichette quando si acquista un prodotto di questo tipo. Inoltre, l’esperta sostiene che più breve è l’elenco degli ingredienti, migliore sarà la sua qualità. Con i gelati, in particolare, bisogna tenere conto del fatto che il ricorso a zucchero, additivi e conservanti è piuttosto frequente.

Analizzando l’etichetta della nuova opzione Lidl, possiamo constatare che oltre ad essere poco calorica, non ha zuccheri aggiunti ed è prodotta con latte e siero di latte. Il dolce è arrivato al reparto del noto supermercato solamente qualche settimana fa. Ogni confezione contiene quattro unità e costa 2,49 euro: il prezzo di ogni gelato è, quindi, circa 0,62 centesimi.

Impostazioni privacy