Un trucco con prodotti sempre uguali e con sfumature identiche può risultare alla lunga noioso. Tuttavia è possibile, con pochi e semplici accorgimenti, realizzare qualcosa di incredibile.
Ognuno tende ad avere una propria idea base per il trucco, ossia uno stile che viene adottato in gran parte delle situazioni quando si parla di beauty. Nel make up, però, il cambiamento gioca un ruolo fondamentale. In tal senso, è possibile intervenire su due fronti: da un lato sui prodotti utilizzati e dall’altro sui colori e le novità offerte dal settore.
In questo modo si potrà sicuramente avere una trasformazione notevole, sia quando si tratta del trucco al quale si ricorre nel quotidiano, che quando si desidera un make up speciale per un evento importante, per il proprio lavoro o per un’occasione romantica.
Un alleato prezioso per il trucco è sicuramente l’eyeliner. La sua importanza è legata al fatto che permette dare un tocco di originalità al proprio make up, rendendolo più strutturato ed elegante. Grazie ad un solo strumento, è possibile diversificare il trucco in base alle diverse necessità.
Trucco originale in ogni occasione: le idee migliori
Per avere un trucco sempre originale non è necessario fare una spesa corposa. Basta poco: il solo acquisto di un eyeliner multiuso è più che sufficiente. Nonostante la maggior parte di noi sia abituata alla classica linea nera sulla palpebra, in realtà si tratta di un cosmetico che può essere di aiuto in ogni circostanza.
Un’idea vincente è sicuramente il cat eye, ideale per ottenere uno sguardo molto sexy. In questo caso è possibile optare per un eyeliner liquido: così creare la linea diventa più facile. Quello che bisogna fare è disegnarne una sottile sopra l’occhio e poi allargare il pennello alla fine per creare una punta che tende vero le sopracciglia.
Tra le grandi tendenze del momento, perfetta se si intende partecipare ad un evento, c’è il disegno grafico. Per realizzarlo al meglio, tuttavia, bisogna avere una buona manualità. Il colore fa la sua parte, certo, ma ci vuole un pizzico di creatività e abilità per poter definire delle linee non continue sia nella parte alta che nella parte bassa dell’occhio.
Non siete molto pratiche con il trucco? Allora è il caso di sfumare, così da poter ovviare ad una mano poco ferma. Create una linea doppia superiore all’occhio e andate a sfumare con un pennellino o una spugnetta. In tal modo potrete creare una bella sfumatura marcata per ogni colore.
Piccola spesa, massimo risultato: un solo prodotto offre la possibilità di definire, arricchire e colorare il proprio viso e la propria espressione. In conclusione, se volete perfezionare il vostro make up e non riuscite a farlo a mano libera esiste sempre lo scotch, che può essere utilizzato delineare correttamente l’arcata e andare a colorare la parte esterna.