Marco Mengoni, una nuova sfida per il cantante: “Ho fatto una figura…”

Prossimo a partecipare all’Eurovision 2023, Marco Mengoni è impegnato a 360 gradi con la sua musica, ma ha anche intrapreso una nuova sfida. 

Impegnatissimo con il suo tour e la promozione del suo prossimo album, Marco Mengoni ha concesso più di un intervista soprattutto alle radio. Recentemente ospite di Radio Deejay, l’ex vincitore di Sanremo ha risposto alle domande di Nicola Savino e Linus, l’artista ha parlato dei suoi prossimi progetti professionali ma anche d’alcuni aspetti della sua vita privata.

Reduce dalla vittoria dell’ultimo Festival di Sanremo 2023, Marco Mengoni ha accettato di portare la sua Due Vite anche sul palco dell’Eurovision, vetrina internazionale che potrebbe aprirgli le porte di nuovi mercati discografici. Com’è noto, per questioni logistiche la canzone è stata modificata, ma l’artista ha garantito che l’intensità del pezzo non è cambiata.

Lo scorso anno Mengoni ha confidato a Vanity Fair di essersi iscritto all’università. Il giovane ha spiegato di averlo fatto in un momento particolare come quello pandemico, durante il quale gli artisti sono stati costretti a stare lontano dai palcoscenici. Per il cantante fu un periodo davvero difficile, ma soprattutto di solitudine. Nello studio di Radio Deejay, è tornato ad affrontare l’argomento.

Marco Mengoni, le rivelazioni sulla sua esperienza universitaria

Parlando dell’università, Marco ha rivelato di essere stimolato dall’ansia da esame: L’ho fatto per compensare il calo adrenalinico ed emotivo post-tour, per avere un’alternativa alle mie sparizioni. Quando torni a casa dopo i live, non hai più quell’energia che ti arriva prepotente: la prima settimana sei al settimo cielo, hai voglia di fare il bucato, di pulire, di cucinare” ha spiegato.

Una nuova sfida per Marco Mengoni
Marco Mengoni racconta la sua esperienza all’università (Ansa) – velvetnews.it

Ecco per quale motivo ha deciso di intraprendere una nuova sfida lontana dalla musica. Si è iscritto alla facoltà di psicologia e ha iniziato a dedicarsi agli studi, un mondo nuovo per lui, che è finito col travolgerlo inaspettatamente. Recentemente ha rivelato a Radio Deejay come vanno i suoi studi e come procede la carriera universitaria.

Ora è ferma, non ho tempo di lavarmi neanche i capelli” ha dichiarato, per poi aggiungere che nonostante tutto la sua intenzione è di arrivare fino in fondo. Il cantante di Ronciglione, artista eclettico e versatile che nonostante il meritato successo non ha perso la sua spontaneità, ha spiegato che la sua carriera universitaria per il momento è in stand by. Inoltre dovrà ripetere alcuni esami.

Mengoni ha raccontato d’aver fatto una brutta figura all’esame d’inglese, che pensava di poter superare senza studiare. E invece è stato bocciato.Non sono proprio passato. Ho fatto una figura…” ha raccontato. Non ha nascosto il suo imbarazzo, né tantomeno il fatto di aver sottovalutato l’impegno necessario. Proseguendo, ha ammesso di essersi iscritto ad un’università online per una serie di ragioni, a partire dal non voler condividere l’esperienza in aula con dei ragazzi di 18 anni: non gli sembrava adeguato per la sua età.

Impostazioni privacy