Alberto Tozzi, il TikToker ribalta gli stereotipi: “Non c’è niente di male”.

Il seguitissimo TikToker Alberto Tozzi ha voluto condividere con i follower la sua scelta radicale: la giovane star del web cambia le regole.

Il mondo del web è ormai in continua evoluzione. Un vero e proprio “microcosmo” in cui tutte le generazioni trovano larga espressione attraverso i social. Ognuno può dire la sua e guadagnarsi la sua fetta di pubblico affrontando le più diverse tematiche e condividendo le proprie passioni.

Ma non c’è dubbio sul fatto che questo sia principalmente il regno dei giovani, quelli della “generazione Z”, che con i social sono nati e cresciuti. Per loro TikTok, Instagram e YouTube non hanno alcun segreto: basta saperli utilizzare al meglio per divenire delle vere e proprie star. È quello che è accaduto al 17enne Alberto Tozzi, che ha trovato il suo spazio facendosi conoscere attraverso i suoi contenuti.

“Non avevo molti amici a scuola, ma adesso con i social va molto meglio! Ho trovato persone che mi hanno voluto bene sin da subito”, ha raccontato in un’intervista a Webbho. Appassionato di disegno, ha iniziato a pubblicare i suoi video su TikTok riscontrando man mano un grande successo tra i coetanei.

Il video di Alberto Tozzi scatena il web: le reazioni

Con un profilo che conta attualmente più di 645 mila follower, Alberto Tozzi è balzato agli onori della cronaca per una delle sue ultime pubblicazioni, in cui ha condiviso una sua scelta che ribalta gli stereotipi. I giovani delle nuove generazioni, infatti, scoprono sempre più la libertà di crescere senza costrizioni, rompendo con gli schemi del passato e andando al passo con i tempi.

Lo ha dimostrato anche il seguitissimo TikToker, che in uno dei suoi più recenti video ha deciso di parlare a cuore aperto con chi lo segue di una sua abitudine quotidiana. Senza alcun timore di essere giudicato, il giovane content creator ha spiegato di utilizzare alcuni prodotti cosmetici per combattere una sua insicurezza.

Alberto Tozzi ribalta gli stereotipi sui social
Alberto Tozzi e la sua rivelazione sul trucco (Screenshot TikTok) – velvetnews.it

“Sono un ragazzo e mi trucco. Semplicemente mi fa sentire più sicuro e penso che non ci sia niente di male” ha affermato il TikToker, intento a coprire qualche brufolo con un correttore stick. Se mi fa star meglio con me stesso, qual è il problema? ha proseguito, imponendosi come un esempio assoluto di modernità e cambiamento.

Naturalmente Alberto Tozzi ha chiesto poi ai follower di esprimere le loro opinioni in merito e, in particolare, ha invitato i ragazzi a fargli sapere chi altro si concede qualche ritocco con il trucco proprio come lui. Inevitabile la valanga di commenti dei fan, in cui si legge l’apprezzamento per la sua confessione. “Quanto ti capisco!” scrive un utente, mentre qualcun altro aggiunge: “Io non lo faccio però sono d’accordo con te”.

Ad esprimersi sono state anche le ragazze, che si sono dimostrate pienamente dalla parte dell’influencer. “Penso che tu sia bellissimo, e se questo ti fa stare bene non vedo quale sia il problema”, ha commentato una fan, esprimendo quello che si è rivelato un pensiero comune.

Impostazioni privacy