Maria De Filippi, il suo intervento mette i brividi: le parole della conduttrice

La conduttrice Maria De Filippi è riuscita a tenere il pubblico con il fiato sospeso in seguito al suo intervento.

Maria De Filippi è stata coinvolta nel numero di Luca e Paolo che si è svolto al festival di Sanremo. La loro performance si è basata sul concetto della paura, a partire dal quale hanno aperto una discussione. Inizialmente hanno fatto diverse battute sulla kermesse e su Carlo Conti, per poi passare ad un tema decisamente importante.

Nel corso del loro discorso, hanno citato personaggi come Ricky Martin, Tiziano Ferro e Mika dicendo che Carlo Conti non li voleva a Sanremo, perché troppo diversi dagli artisti precedenti “Arriviamo noi che siamo diversi, ci piace la patata” hanno ironizzato. Non hanno risparmiato la De Filippi, dicendo che era rimasta l’unica di Amici a non essere stata ancora invitata.

Hanno proseguito sottolineando come la conduttrice e Conti siano complementari: “Uno fa la tv con i casi umani e l’altra C’è posta per te” hanno affermato, senza mancare di menzionare “Valerio Scanu con la parrucca”. Hanno poi citato le varie polemiche nate nel corso della festival all’epoca, soffermandosi su Diletta Leotta e il suo look (“Aveva i tacchi.. lo spacco, aveva un pezzettino di pancia scoperto, un corpetto… con dù cose…”).

L’entrata in scena di Maria De Filippi: il discorso sul palco di Sanremo

Dopo aver scherzato per diversi minuti, sono passati a parlare di una tematica più seria, approfondendo le fobie dell’uomo nei tempi odierni: “Questo è il secolo della paura” hanno sentenziato, aggiungendo che il timore è ciò che ormai più ci unisce. Proseguendo, hanno descritto diverse situazioni legate all’argomento, senza dimenticarsi di lasciare qualche battuta nel mezzo.

L'intervento di Maria De Filippi a Sanremo
L’inverto della conduttrice (Ansa) – velvetnews.it

“Mi fa paura l’uomo con la barba e il vestito bianco” ha affermato uno. “L’islamico?” gli è stato domandato. “No, Carlo Cracco” è stata la risposta. Hanno continuato ad ironizzare, facendo tuttavia riflettere gli spettatori. Tra una risata e l’altra sono riusciti a catturare l’attenzione, lanciando il loro messaggio. In conclusione hanno affermato: “Mi fanno paura la donne troppo intelligenti”.

A questo punto la De Filippi è entrata in scena: “A me fanno paura gli uomini troppo stupidi” ha dichiarato, per poi aggiungere “Mi fanno paura quelli che sono attenti alle cose che indossi e non alle cose che dici… mi fanno paura gli uomini che non capiscono che amare una donna vuol dire amare la sua libertà. La conduttrice si è soffermata su un argomento molto importante per le donne, che ancora oggi devono combattere per avere le stesse libertà, possibilità e diritti degli uomini.

Impostazioni privacy