Chi è Linda Yaccarino, la nuova Ceo di Twitter

Potrebbe essere arrivata la figura professionale che porrà definitivamente fine alla crisi di Twitter. 

Si tratta di Linda Yaccarino ed è la nuova Ceo del noto social network. Prenderà il posto di Elon Musk per suo stesso volere, per cercare di risolvere la fuga degli inserzionisti.

Il miliardario fondatore di Tesla aveva annunciato l’arrivo di un nuovo manager nei giorni scorsi, specificando che si sarebbe trattato di una donna. Poi è arrivata l’indiscrezione sul nome da parte del Washington Post. Infine, la conferma da parte di Elon Musk: “Sono felice di annunciare che ho trovato la prossima amministratrice delegata di Twitter: inizierà tra sei settimane circa”, ha scritto.

Perché Musk ha deciso di nominare un suo sostituto

La decisione di nominare un nuovo Ceo è arrivata dopo il risultato di un sondaggio che il fondatore di Tesla aveva fatto mesi fa. La maggioranza degli utenti che avevano partecipato avevano affermato di essere favorevoli alle sue dimissioni dall’incarico. Musk aveva così annunciato che avrebbe trovato un sostituto che guidasse la società, che è stata rinominata X Corp. Detto fatto.

Chi è Linda Yaccarino

Linda Yaccarino è stata per dieci anni la presidente della pubblicità globale e delle partnership della NbcUniversal, una delle principali aziende mondiali nel campo dei media. Si è sempre occupata soprattutto di trovare modi ottimali per misurare l’efficacia della pubblicità. Da responsabile delle vendite pubblicitarie, ha contribuito al lancio del servizio di streaming Peacock, supportato dalla pubblicità.

Perché Linda Yaccarino sarà utile a Twitter

Linda Yaccarino si è dimessa dal suo incarico per intraprendere questa nuova esperienza con Twitter, contribuendo ad aprire un nuovo capitolo per il noto social network. Alla NcbUniversal al suo posto sarà assunto ad interim Mark Marshall. Avendo rapporti di lunga data con gli uffici marketing, Yaccarino potrebbe essere utile a Twitter per risolvere il problema con la fuga delle pubblicità.

Impostazioni privacy