Harry e Meghan inseguiti dai paparazzi: “catastrofe sfiorata” dopo un incidente d’auto

Il principe Harry e la moglie Meghan Markle sono rimasti coinvolti in un incidente stradale da film con i paparazzi, a New York.

È accaduto la scorsa notte, mentre la royal couple era di ritorno dal Ms. Foundation 2023 Women of Vision Awards. Insieme con loro, a bordo di un Suv, c’era anche la madre dell’ex attrice, Doria Ragland.

La notizia è stata confermata dal portavoce della coppia che ha spiegato: “Ieri sera il duca e la duchessa del Sussex e la signora Ragland sono stati coinvolti in un quasi catastrofico inseguimento in auto, per mano di un gruppo di paparazzi molto aggressivi”. 

Proprio nei giorni scorsi la Corte di Giustizia di Londra ha discusso della possibilità di riassegnare la scorta ad Harry e Meghan. “Questo incessante inseguimento, durato oltre due ore – ha spiegato ancora il portavoce – ha provocato molteplici collisioni che hanno coinvolto altri conducenti, pedoni e due agenti del NYPD (Dipartimento di polizia di New York ndr.). 

Cosa fa tornare in mente l’incidente di Harry e Meghan

La scena descritta è da film ed è impossibile non far tornare alla mente il contesto tragico in cui 26 anni fa è morta Lady Diana, la madre del principe Harry, proprio a Parigi, durante un folle inseguimento con i paparazzi.

Anche se essere un personaggio pubblico comporta un alto livello di interesse da parte del pubblico, questo non dovrebbe mai andare a scapito della sicurezza di nessuno”, commenta il portavoce di Harry e Meghan. La coppia, a causa della troppa affluenza di paparazzi, aveva anche deciso di scendere dal Suv sul quale viaggiavano per salire su un taxi.

L’agenzia di stampa Reuters parla di un “inseguimento in auto quasi catastrofico”, che avrebbe coinvolto anche altre auto e pedoni. Il New York Post invece, racconta che gli agenti hanno cercato di fermare i paparazzi, ma loro non hanno dato ascolto agli avvertimenti.

Harry e Meghan “scossi e provati”

La Cnn riferisce che il duca e la duchessa del Sussex sono “scossi e provati”. Il folle inseguimento è avvenuto intorno alle 22 di ieri. Secondo TMZ un cameraman avrebbe colpito un’auto, mentre un altro avrebbe investito un agente della polizia di New York.

È iniziato con 12 paparazzi, poi è finito con quattro inseguimenti. La loro guardia del corpo ha fatto del suo meglio per seminare” i fotografi, come racconta il portavoce che racconta anche che la madre di Meghan Markle, Doria Ragland “era particolarmente terrorizzata”. 

Impostazioni privacy