Ti dimentichi sempre tutto? E’ colpa del tuo segno zodiacale

Ti scordi di ogni minima cosa? Sei distratto e fatichi a ricordare ciò che ti è stato spiegato? La colpa è del tuo segno zodiacale. Ecco quali sono i più distratti

Ti reputi una persona sbadata? Dimentichi spesso le date importanti, come matrimonio, onomastico, anniversario, compleanno tuo e dei tuoi amici o familiari? Non ricordi di fare semplici azioni, come pagare le bollette, annaffiare le piante, svuotare la lavastoviglie o la lavatrice? Stai tranquillo, potrebbe  non essere colpa tua. Ed allora di chi? Del tuo mese di nascita e, soprattutto, del tuo segno zodiacale.

Secondo gli esperti infatti, esisterebbe questa possibilità: alcuni segni zodiacali avrebbero tra le proprie caratteristiche innate quelle di essere particolarmente sbadati e smemorati. Se sei nato in una certa data e fai parte di un determinato segno, hai più possibilità di non ricordare date, eventi e le raccomandazioni che ti vengono fatte. La lista fortunatamente, non è lunga: sono pochi i segni che presentano queste caratteristiche, ma sono portati ad avere numerosi problemi

La verità sui segni zodiacali: ecco i più sbadati

Leggendo questo articolo, probabilmente potrai tirare un sospiro di sollievo: quando qualcuno ti accuserà di essere sbadato, da adesso in poi saprai a chi dare la colpa. Ogni segno zodiacale conserva delle caratteristiche precise: esiste quello più comprensivo, quello più attento, quello più studioso, quello caratterialmente più malleabile e quello a cui non va mai bene niente. Esiste poi anche chi si distingue per essere il più distratto: stress, ansie, preoccupazioni e una certa predisposizione dettata dalla data di nascita, fanno la differenza.

Siete pronti a conoscere se il vostro segno zodiacale sia tra quelli che si dimenticano le cose? Ci siamo. Il segno, considerato il più distratto è il sagittario. Solitamente, chi nasce sotto questo segno, si considera  entusiasta, positivo, ottimista, affettuoso e generoso. Generalmente con una personalità allegra e spensierata e carico di coinvolgente buon umore. Ma non è tutto: tra le tante note positive, ne esiste una negativa: la tendenza a dimenticare le cose. I nati sotto questo segno, oltre ad essere estroversi e pronti a stare sempre in compagnia, possono avere questa caratteristica negativa. La grande passione che mettono nel are le cose spesso li porta a concentrarsi con tutte le proprie forze sui vari obiettivi. Ma il rischio di non ricordare tutto è altissimo.

I motivi delle tante distrazioni

I nati sotto il segno del sagittario amano la vita in tutte le sue sfaccettature, ma spesso risultano inconcludenti. Commettendo errori di distrazione e non ricordando ciò che gli viene detto.

Quali sono i segni zodiacali più sbadati?
Sagittario (Pixabay Foto) Notizie.top

Anche i Gemelli non scherzano affatto, e rientrano in questa classifica. Ma in questo caso il motivo delle dimenticanze è un altro: le eccessive responsabilità di cui si fanno spesso carico e che li porta a dimenticare alcuni obiettivi. Un altro segno che tende a scordarsi di tutto è la Bilancia. Secondo alcuni esperti, i nati sotto il segno della bilancia superano anche quelli del Sagittario: il motivo? L’eccessiva vanità e la voglia di concentrarsi solo su se stessi, dimenticando le esigenze degli altri.

Impostazioni privacy