Golden Globe 2015, Kevin Spacey vince con House of Cards: fan in delirio [VIDEO]

Kevin Spacey, idolo indiscusso“, “Kevin Spacey uno dei migliori in assoluto“, “Kevin Spacey: di gran lunga il migliore“, “Doveva vincere tutto!“, “Sì, che bella notizia la vittoria di Kevin Spacey!“: sono soltanto alcuni dei tanti commenti apparsi sui social network in seguito alla vittoria di Kevin Spacey come Miglior attore in una serie tv drammatica nell’ambito della cerimonia di consegna dei Golden Globe 2015 (qua l’elenco completo dei premi). La serie drammatica in questione è House of Cards. E di commenti ce ne sono a centinaia in tutte le lingue, non soltanto in italiano. Un entusiasmo generale che corre lungo le strade del web e attraversa il globo intero.

Lui, Spacey, invece ha pronunciato le seguenti parole: “È l’ottava volta che ottengo una nomination, non posso credere di aver vinto, cazzo!“. Eh già: ha messo le mani sull’agognata statuina dopo ben otto nomination con il medesimo ruolo e la medesima categoria. Quando si dice saper aspettare. Spacey dà vita al protagonista Frank Underwood, spietato democratico eletto nel quinto distretto congressuale della South Carolina e capogruppo di maggioranza (whip) della Camera. Il neo presidente gli aveva promesso il posto di Segretario di Stato, ma tale promessa non viene mantenuta. Allora lui inizia a muoversi – aiutato dalla moglie Claire Underwood (Robin Wright) – fra una serie di intrighi e imbrogli per raggiungere i vertici nel potere americano. Sullo sfondo, una Washington viziosa e corrotta.

La terza stagione di House of Cards andrà in onda negli Usa a partire dal prossimo 27 febbraio e Netflix ha – strategicamente – rilasciato il primo trailer, che nel giro di poche ore ha mandato in brodo di giuggiole migliaia e migliaia di persone. Fra gli estimatori, anche Barack Obama e Matteo Renzi...

Impostazioni privacy