Laura Pausini, “Entre tu y mil mares” con Melendi: videoclip in preparazione

Filming in Madrid my new music video with Melendi, con questo messaggio sui social network Laura Pausini ha annunciato di trovarsi a Madrid per girare il videoclip della canzone Entre tu y mil mares in collaborazione con Melendi. Il cantante spagnolo ha pubblicato sui suoi profili invece una parte della sceneggiatura, svelando che all’inizio delle immagini si vedrà un’ambientazione wester, divisa tra cucina e un salon. Per questo nuovo video la nostra artista ha portato con sé in Spagna il fedele gruppo di filmaker Sugarkane, ovvero il duo creativo composto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni.

La canzone è contenuta in 20 Grandes Exitos, versione in lingua iberica di 20 – The Greatest Hits con la presenza di alcuni inediti proprio come Entre tu y il mi mares in coppia con il collega, Sino a ti con Thalia e Donde quedo solo yo con Alex Ubago. Entre tu y mil mares, come si può capire chiaramente, è la traduzione di Tra te e il mare, primo singolo che ha anticipato l’uscita dell’album omonimo nell’ormai lontano 2000. La musica ed il testo originali sono di Biagio Antonacci e molto spesso anche nei suoi concerti la ripropone; l’adattamento spagnolo è stato invece affidato a Badia.

Il brano ha debuttato nella classifica dei pezzi più venduti nel nostro Paese direttamente al quarto posto e ha ottenuto un discreto successo anche nel resto dell’Europa, finendo nella top 50 dei singoli in Svizzera e nella top 20 di quelli in Francia. Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo videoclip? Quello originale è stato diretto da Fabio&Fabio e realizzato in Puglia, per la precisione a Nardò. Il tema centrale è ovviamente il mare che divide l’autore (in questo caso la cantante) da un pensiero distante a cui però resta legato/a attraverso una corda che cerca di tirare con tutte le sue forze. Prima da solo/a e poi con l’aiuto di alcune persone (per le riprese sono state scelte persone comuni, invece di comparse).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy