L’Altro Uomo di Hitchcock: Ben Affleck e David Fincher insieme per il remake

L’amore bugiardo – Gone Girl di David Fincher e con protagonista Ben Affleck è ancora nelle sale cinematografiche e già si parla di un ipotetico sequel. E non solo. Sembra che il regista e l’attore torneranno a lavorare insieme per un nuovo progetto da portare sul grande schermo: quello di un remake del film cult L’altro uomo, thriller diretto da Alfred Hitchcock nel 1951. L’indiscrezione è stata lanciata da Deadline: la “nuova” pellicola dovrebbe chiamarsi Strangers (il titolo in lingua originale è Strangers on a train, per l’appunto) e verrà prodotta dalla Pearl Street di Matt Damon e dello stesso attore protagonista.

Jon Berg sarà il supervisore della produzione, mentre Gillian Flynn (sceneggiatrice anche di Gone Girl) è in trattative con la Warner Bros per scrivere lo script, che sicuramente avrà una chiave moderna rispetto all’originale (tratto dal romanzo omonimo di Patricia Highsmith del 1950). L’intenzione è quella di girare il lungometraggio entro la fine del 2015, visto che poi Affleck dovrà dedicarsi anima e corpo a Live by night, adattamento del libro di Dennis Lehane da lui interpretato ed anche diretto. Nel remake di Hitchcock invece Ben dovrebbe vestire i panni di una stella di Hollywood molto impegnata nella campagna promozionale per gli Oscar: il suo personaggio viene lasciato a terra dal suo aereo privato a causa di un malfunzionamento e per questo motivo si fa dare un passaggio da un ricco sconosciuto.

La trama originale invece? Un uomo si presenta ad un campione di tennis per offrirgli di uccidere la moglie, in cambio di ammazzare suo padre. Il giocatore inizialmente è titubante, ma quando la consorte gli dice che non gli concede il divorzio (e così lui non può sposare la sua nuova compagna) cambia idea e accetta l’accordo. Lo sconosciuto strangola la donna, ma lui poi non ha il coraggio di fare la stessa cosa. Quando il figlio lo scopre decide allora di farlo incastrare. Accadrà così anche per la pellicola di Fincher?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy