Calvin Klein: Italo Zucchelli è lo Stilista dell’anno

Italo Zucchelli è lo Stilista dell’anno. Il direttore creativo uomo del marchio Calvin Klein Collection ha ricevuto il suddetto premio in occasione del The Daily Front Row’s First Annual Fashion Los Angeles Awards (FLAs), tenutosi il 22 gennaio presso il Sunset Tower di Los Angeles, California. L’evento ha celebrato i migliori protagonisti della moda per il contributo dato allo stile di Hollywood e il titolo più ambito è stato appunto consegnato a Zucchelli, che ha vestito alcune fra le maggiori personalità maschili del 2014 fra cui Matt Damon, Edward Norton, Jamie Foxx, Edward Burns, Matt Bomer, Zac Efron, Ethan Hawke, Liev Schreiber, Luke Evans, Alan Cumming, Usher, Drake e Sam Smith.

La madrina dell’evento Ciara e la vincitrice del titolo di modella dell’anno Gigi Hadid sono state vestite da Calvin Klein Collection. La cantante Ciara, che ha consegnato il premio a Zucchelli, indossava un blazer in seta bianco, fascia e pantaloni con pince della collezione primavera estate 2015. Ai piedi, sandali da sera dorata abbinata a una clutch in metallo dorato.

Gigi Hadid ha invece optato per un abito monospalla in maglia rosso carminio (sempre della linea primavera estate 2015), un paio di look sandali neri da sera con cristalli e una clutch in metallo argentato. Tutti i look femminili sono stati disegnati da Francisco Costa, Direttore Creativo Donna del marchio.

Quarantanove anni, Italo Zucchelli ha compiuto gli studi presso il Polimoda di Firenze e poi si è “fatto le ossa” al fianco di Romeo Gigli e Jil Sander: “Con Romeo – ha raccontato qualche tempo fa dalle pagine de Il Sole 24 ore – era il caos della sperimentazione pura e della poesia; dalla signora Jil ho appreso rigore e metodo. Il percorso che mi ha portato da Calvin, dunque, è organico. Lo metterei tutto sotto il segno di quel famoso Minimalismo, anche se io non mi ritengo tale. Apprezzo però l’arte della riduzione“.

Foto by © 2015 Getty Images Entertainment

Impostazioni privacy