Benetton, una capsule collection ispirata a Brigitte Bardot

Brigitte Bardot è un mito del cinema mondiale. Un’icona degli anni Cinquanta e Sessanta che ancora oggi fa sognare. Ed infatti continua ad ispirare marchi di moda per collezioni sempre inedite, come per esempio è successo in passato con brand come Maje o La Redoute. Questa volta è Benetton ad aver concluso un accordo per una capsule collection di t-shirt con raffigurata l’immagine dell’attrice. Sono tre modelli con immagini tratte dal film Io, l’amore di Serge Bourguignon del 1967, che saranno disponibili al costo di 19 euro e 95, a partire dal prossimo 16 aprile in tutti i punti vendita Benetton.

La Bardot, conosciuta anche come B.B., è un’attrice, modella, ballerina e cantante francese: i suoi esordi sono nella danza classica, poi diventa una modella, attrice ed infine cantante. Un vero e proprio simbolo della sensualità, tanto da essere l’idolo di John Lennon (la prima moglie Cynthia Powell si è schiarita i capelli proprio per assomigliare a lei) e Paul McCartney: i due avevano addirittura intenzione di girare con lei e gli altri componenti dei Beatles un film. Alla fine poi il progetto è andato in fumo. Tra i riconoscimenti di B.B. ricordiamo il terzo posto ai Bambi come Miglior attrice internazionale per la pellicola E Dio creò la donna di Roger Vadim del 1956, il David di Donatello come Miglior attrice straniera per La verità di Henri-Georges Clouzot del 1960 e la nomination ai Bafta come Miglior attrice straniera per Viva Maria! di Louis Malle del 1965. Senza dimenticare l’inserimento nel 2007 nella lista Empire’s 100 Sexiest Film Stars.

La Bardot ha influenzato spesso la moda, infatti la scollatura che espone entrambe le spalle prende il nome da lei, ed anche la cosiddetta choucroute, la pettinatura a nido d’api, ha avuto successo grazie a Brigitte. Inoltre ha reso famoso il bikini e ha fatto conoscere al pubblico la città di Saint-Tropez.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy