Diuki, l’ultimo bagno nell’oceano per il cane malato

I cani sono i migliori amici dell’uomo. Ormai si sa. Questi animaletti diventano come uno di famiglia. E così se c’è qualche problema di salute, la cosa più importante è quella di cercare di farli soffrire il meno possibile. La storia di Diuki ha davvero commosso l’America e adesso anche l’Italia: a riportarla è La Repubblica con alcune foto insieme al padrone in riva al mare. Ci troviamo nel Maryland, negli Stati Uniti: l’autrice degli scatti è Zhenia Bulawka, una ragazza che insieme al compagno Christian ha regalato ai suoi tre amici a quattro zampe (Ruby, Dukes e Violet) un viaggio speciale. Indimenticabile. Il tutto dedicato a Mr Dukes, soprannominato Diuki, il loro amato American Staffordshire Terrier.

Il cagnolino era una amante del nuoto e per questo motivo passava molto tempo nella piscina della loro casa. Stava combattendo però un carcinoma al terzo stadio e tutti sapevano che non ci sarebbe stato più niente da fare. Così i “genitori” hanno deciso di lasciarlo libero di sguazzare nell’oceano insieme ai suoi “fratelli” per l’ultima volta. “Due dei tre cani – si legge sul giornale – tutti salvati e adottati da Zhenia e Christian, avevano già le orecchie tagliate nel momento in cui hanno incontrato l’amore dei loro nuovi proprietari”.

L’Amstaff (American Staffordshire Terrier) è un cane leale, intelligente, coraggioso, grintoso, affettuosissimo ed estremamente forte. Adora oziare, ma quando si trova all’aria aperta diventa immediatamente un giocherellone. Con i padroni instaura sempre un legame dolce e coccolone. Si impegna molto a divertire gli altri ed inoltre è tollerante e paziente con i bambini. Come ogni altro amico a quattro zampe è sempre vigile ed è anche disposto a mettere in pericolo la sua vita pur di proteggere il padrone da eventuali aggressori (leggi tutte le caratteristiche di questa razza su Velvet Pets).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy