Ali e Nino, Riccardo Scamarcio vola in Azerbaijan per le riprese

Riccardo Scamarcio è attualmente al cinema come protagonista di Nessuno si salva da solo, nuovo film diretto da Sergio Castellitto e che nel primo week-end di programmazione si è piazzato al secondo posto del box office (primo per quanto riguarda le pellicole italiane). L’attore pugliese non si ferma mai e così in questi giorni è volato a Baku (in Azerbaijan) per le riprese di Ali e Nino, lungometraggio del regista inglese Asif Kapadia ispirato al best seller di Said Kurban. Secondo quanto riporta Askanews nel cast figurano interpreti internazionali come Connie Nielsen, Adam Bakri, Mandy Patinkin, María Valverde, Numan Acar, Seyid Mustafa e Assaad Bouab.

Due amanti – si legge nella sinossi ufficiale del romanzo – lei cristiana e lui musulmano, in un Impero russo ormai al tramonto. Ali è un ragazzo discendente da una nobile famiglia dell’Azerbaigian, Nino una principessa georgiana. Lui la chiederà in moglie, la salverà da un rapimento e la porterà con sé lontano. Ma la guerra segnerà, con il loro amore, la nascita di un mondo nuovo: dal primo conflitto mondiale alla rivoluzione bolscevica, vivrà il disperato sogno d’indipendenza dell’Azerbaigian moderno, e Ali sarà in prima fila a battersi per la sua terra“. La sceneggiatura seguirà la trama o ci saranno dei cambiamenti importanti?

Dopo aver terminato questo lavoro, Scamarcio sarà ancora sul set per Io che amo solo te di Marco Ponti (tratto dal libro omonimo scritto da Luca Bianchini) con Laura Chiatti e successivamente per Pericle il nero di Stefano Mordini. A breve invece tornerà sul grande schermo come protagonista della pellicola La prima luce di Vincenzo Marra con Daniela Ramirez e dell’americano Adam Jones diretto da John Wells, in cui Riccardo ha recitato al fianco di colleghi del calibro di Uma Thurman, Sienna Miller, Bradley Cooper, Jamie Dornan, Daniel Bruhl, Lily James, Emma Thompson, Omar Sy e Matthew Rhys.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy