Le luci della centrale elettrica, “Ti vendi bene” è l’ultimo singolo di “Costellazioni” [VIDEO]

Da ieri, mercoledì 25 marzo, è in radio Ti vendi bene, il nuovo singolo de Le luci della centrale elettrica: si tratta di un pezzo dedicato a questi anni disillusi ed allo stesso tempo pieni di sogni da avverare: “Una canzone – ha spiegato Vasco Brondidedicata anche a questi posti, a questa terra di santi, di poeti che muoiono di fame, di navigatori satellitari e di esploratori spaziali. Una canzone che quando iniziava durante i concerti faceva scatenare una festa, quell’idea di ballare sotto i bombardamenti che c’è in tutto il disco. E’ l’ultimo singolo di Costellazioni, è un saluto e contiene un augurio speciale: è una notte buia e meravigliosa, l’importante è che succeda qualcosa, qualsiasi cosa“.

Ad accompagnare la canzone c’è anche un videoclip realizzato dalla regista Annapaola Martin, che ha seguito buona parte dei concerti, documentando così la magia che ha contraddistinto ogni singolo live. “Per questo video – ha continuato il cantante – c’era l’idea di raccogliere un anno di concerti, migliaia di chilometri e di incontri in quattro minuti di immagini. Rendere l’idea di questi concerti che sono stati dei riti liberatori“. Nelle immagini compaiono anche alcuni ospiti come Rachele Bastreghi, Dente, Levante, Federico Dragogna, Giorgio Canali, Maria Antonietta e Niccolò Carnesi.

Il tour (che ha totalizzato settanta concerti e quasi cinquantamila spettatori totali) finirà domani (venerdì 27) con la tappa sold out al Magnolia di Milano e poi Brondi si prenderà un periodo di pausa. L’ultima volta si è fermato per due anni fino all’uscita di Costellazioni (pubblicato nel marzo 2014): “Da allora – ha concluso – mi sono dedicato interamente a quelle canzoni. Una cosa strana, un disco che portava dei cambiamenti è stato difficile ed è stato facilissimo e indispensabile. Adesso non lo so, scriverò, viaggerò, suonerò ma senza fare concerti“.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy