Monza, muore uno scout 16enne travolto da auto mentre era sulla sua bici

È di ieri sera la tragica notizia della scomparsa di un ragazzo di soli sedici anni travolto da una macchina nei pressi di Monza.

L’Ansa riporta così la notizia:

È stata dichiarata la morte cerebrale per un sedicenne coinvolto in un incidente mentre era in bicicletta, ieri sera a Monza. Il ragazzo tornava da una riunione degli scout. Finito a terra dopo essere stato travolto da un’auto in via Visconti, il giovanissimo è stato soccorso da personale del 118 ed auto medica chiamati dal conducente del veicolo. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia Locale di Monza.

Si valuta che l’impatto sia accaduto intorno alle 23:00. Dai primi rilievi effettuati dagli agenti della Squadra Infortunistica della Polizia locale di Monza sembra che l’automobile coinvolta sia una Volkswagen di colore bianco. Il veicolo era diretto da largo Mazzini verso via Bergamo quando, per cause ancora non rese pubbliche, ha investito il giovane sulla mountain bike, fermandosi poi a soccorrerlo.

Le condizioni del sedicenne sono apparse sin da subito disperate ai soccorritori che hanno tentato di stabilizzarlo per poi trasportarlo d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza. Il ragazzo, poco dopo l’arrivo in condizioni gravissime, è stato dichiarato dai medici dell’ospedale cerebralmente morto. Gli agenti della Polizia locale hanno effettuato nelle ore successive i rilievi del caso. Si aspettando gli esiti sulle cause di questa tragedia, anche se trapelano indiscrezioni circa l’ipotesi che il conducente fosse sotto effetti di stupefacenti.

Un accadimento che arriva, sempre a Monza, giusto a una settimana di distanza da un altro triste incidente: un quindicenne ha perso la vita travolto da un pirata della strada alla guida di un Suv il 23 marzo scorso. Nella provincia sono, purtroppo, ben noti alle cronache locali episodi di sinistri mortali. È di questa mattina la notizia di un anziano travolto sulle strisce a Cinisello Balsamo. Sabato scorso ad Albairate un’auto con a bordo quattro giovani è uscita di strada e una delle ragazze è in coma. La sera prima una ventitreenne ha perso la vita sulla tangenziale est di Milano.

Doveroso dunque un appello alla prudenza, a un atteggiamento responsabile alla guida, soprattutto in questi giorni di festività pasquali che vedranno tanti italiani sulle strade e le autostrade del bel Paese.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy