Antonello Venditti, Tortuga è l’album di inediti. A settembre il live all’Olimpico

Esce martedì 21 aprile Tortuga, l’atteso album di inediti di Antonello Venditti, attualmente in pre-order su iTunes e Amazon. Anticipato dal singolo Cosa avevi in mente, targato Heinz Music e Sony Music, è il 19esimo disco di studio dell’artista romano e arriva a quattro anni di distanza da Unica. “Uno specchio sonoro – si legge nel comunicato – nel quale Venditti si è riflesso e mostra, pur nella familiarità di uno stile riconoscibile, un Venditti mai sentito“. Prodotto dallo stesso Antonello e da Alessandro Canini, Tortuga si compone di nove brani: Cosa avevi in mente, Non so dirti quanto, Tienimi dentro te, Nel mio infinito cielo di canzoni, I ragazzi del Tortuga, Ti amo inutilmente, Attento a lei, L’ultimo giorno rubato, Tortuga.

Il giorno prima dell’uscita, ovvero il 20, parte da Roma – più precisamente alle ore 18.30 c/o Feltrinelli di Via Appia Nuova 427 – l’Instore tour per presentare questo nuovo lavoro; gli altri appuntamenti sono il 23 aprile a Bologna (ore 18.00 c/o Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1); il 24 aprile a Milano (ore 18.30 c/o Feltrinelli di Piazza Piemonte 2); il 29 aprile a Bari (ore 18.30 c/o Feltrinelli di Via Melo); il 30 aprile a Napoli (ore 18.00 c/o Feltrinelli di Via Santa Caterina a Chiaia, 23). Fissato per il prossimo 5 settembre, ancora, il grande concerto allo Stadio Olimpico di Roma che segnerà il ritorno live di Venditti.

Il 17 settembre ci sarà un concerto al Teatro Antico di Taormina e a novembre prenderà il via il tour nei palasport, prodotto e organizzato da F&P Group e Roma Capoccia Management (info su www.fepgroup.it). Di seguito date e luoghi:

  • 21 novembre – PADOVA (Arena Spettacoli Padova Fiere Pad. 7)
    25 novembre – BOLOGNA (Unipol Arena)
    28 novembre – TORINO (Pala Alpitour)
    1 dicembre – MILANO (Mediolanum Forum)
    3 dicembre – PESCARA (Pala Giovanni Paolo II)
    5 dicembre – FIRENZE (Nelson Mandela Forum)
    8 dicembre – NAPOLI (Pala Partenope)
    10 dicembre – TARANTO (Pala Mazzola)

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali.

Foto by Ufficio stampa

Impostazioni privacy