Al cinema con i gatti? Nasce la campagna di raccolta fondi per sale cat-friendly [VIDEO]

Andare al cinema con il proprio gatto è possibile? Ovviamente no. Almeno per il momento. Gli animalisti sognano di non abbandonare mai i loro amici a quattro zampe e quindi sperano di fare tutto con loro. Anche guardare un bel film sul grande schermo senza problemi. Questo desiderio potrebbe diventare molto presto realtà. A Londra infatti è stata lanciata una campagna di raccolta fondi per aprire una sala cat-friendy, in cui sarà possibile gustarsi un bel lungometraggio, mangiare popcorn, bere coca cola ed anche accarezzare il proprio micio. Secondo quanto riportato da London evening standard e ripreso da Adnkronos in Italia l’idea di Great Kitten (così si chiama il progetto) è nata dalla venticinquenne Paula Siedlecka e dal ventiquattrenne William Piper.

I due hanno pensato anche di adottare dieci gatti senza casa per lasciarli liberi di girovagare per il cinema. L’obiettivo infatti non è solo quello di permettere ai padroni di andare a vedere un film senza dover abbandonare il proprio animaletto a casa, ma anche quello di fornire un servizio di cat therapy che chi ha difficoltà di apprendimento o problemi di salute mentale o ancora gravi malattie. La campagna di crowdfunding in Rete ha già raccolto 1265 sterline in venti giorni, ma per aprire Great Kitten ne servono 55mila. “E un luogo dove ci si può rilassare con una tazza di tè – si legge nel comunicato stampa – un dolce, un gatto accoccolato sulle ginocchia mentre si guarda un film“.

Riusciranno gli ideatori a raggiungere la somma prestabilita? Sicuramente con un po’ di promozione sul web sarà facile, visto che in Gran Bretagna ci saranno tanti altri amanti dei gatti che sperano che questo progetto si realizzi. Una cosa simile in Italia potrebbe essere possibile? Sarebbe carino se nascesse anche qui. Intanto restiamo in attesa degli sviluppi di Great Kitten.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy