Zero Assoluto, Matteo e Thomas annunciano nuovi appuntamenti live

Gli Zero Assoluto non si fermano mai. Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi sono sempre in giro per l’Italia ad esibirsi dal vivo ed incontrare i fan. Proprio qualche giorno fa nella pagina ufficiale di Facebook (che conta oltre duecentosessanta mila seguaci) il duo ha pubblicato i nuovi appuntamenti da segnare in calendario. I ragazzi saranno al Lido Key Beach di Pozzuoli (Napoli) il prossimo 25 aprile alle ore 16, mentre lo stesso giorno alle 22 canteranno a Piazza Libertà di Acate (Ragusa). Il 2 maggio si sposteranno a Piazza Guglielmo II di Monreale (Palermo) alle 21, poi andranno in Piazza San Sebastiano a Galatone (Lecce) il 4 alle 21.30 ed infine il 9 si troveranno a Piazza Umberto I di San Cono (Catania) alle 21.00. Sono tutti eventi gratuiti.

Sicuramente poi si aggiungeranno altri concerti, anche perché l’estate è alle porte e quindi è davvero impossibile non andare in piazza o in spiaggia a coronare il sogno dei propri sostenitori. In futuro ci regaleranno anche un nuovo progetto discografico? Il primo, Scendi, risale al 2004, poi sono arrivati Appena prima di partire del 2007 (contenente hit di successo come Semplicemente, Svegliarsi la mattina), Sotto una pioggia di stelle del 2009, Perdermi del 2011 e Alla fine del giorno del 2014 (senza contare gli ep Ultimo capodanno del 1999, Zeta A dello stesso anno e Come voglio del 2001).

L’ultimo disco ha liberato gli Zero Assoluto dall’ansia di dover dimostrare sempre qualcosa a qualcuno. Non sono andati a cercare la novità a tutti i costi, ma si sono concentrati sull’unica cosa che conta davvero per loro, ovvero scrivere belle canzoni piene di significato: “Componendo i pezzi di quest’album – hanno detto lo scorso settembre in occasione della pubblicazione – abbiamo cercato sempre e comunque di trasmettere verità: volevamo raccontare a modo nostro esperienze, storie e stati d’animo vissuti sul serio, non a distanza, o per sentito dire. Per noi il pop – la nostra musica – è una cosa seria, e questo è il disco in cui ci siamo esposti di più“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy