Bullet For My Valentine, in arrivo il quinto album Venom

Uscirà il prossimo 14 agosto il nuovo album (il quinto per la precisione) dei Bullet For My Valentine: si chiamerà Venom ed è anticipato dal singolo apripista No Way Out, disponibile al download per tutti quelli che pre-ordinano l’intero disco. La band sarà anche in Italia per promuovere questo lavoro, infatti il tour farà tappa il prossimo 28 ottobre al New Age Club di Roncade, in provincia di Treviso. Un appuntamento imperdibile per tutti quelli che seguono il gruppo fin dagli esordi nell’ormai lontano 1998.

La band ha sempre dichiarato di ispirarsi ai Metallica, Pantera, Annihilator, Iron Maiden, Machine Head, Slayer, Testmanet, Megadeth e Judas Priest. Ovviamente nel corso degli anni le loro sonorità sono cambiate. Cresciute. Il disco d’esordio The Poison del 2005 aveva un mix emorcore e metalcore, mentre il lavoro successo Scream, Aim, Fire del 2008 si è spostato principalmente sul secondo sound con influenze trash metal ed eliminando completamente le influenze emo. Fever del 2010 ha segnato una specie di rinascita (con il successivo Temper Temper del 2010), facendo ricredere anche quegli esponenti della critica che in passato li avevano giudicati male. Sono stati oltre cinque milioni i dischi venduti in tutti questi anni.

Ma cosa ci dobbiamo aspettare da questo progetto inedito? L’uscita di scena improvvisa del bassista Jason Jay James (sostituito da Jamie Mathias) ha lasciato tutti di stucco. Come sarà la nuova formazione sul palco? In realtà manca proprio poco per scoprirlo. I ragazzi cominceranno i live il prossimo luglio in Sud America insieme ai Motionless in White, prima di iniziare poi i live in Nord America con gli Slipknot e i Lamb of God. Intanto per tutti quelli che ancora vogliono anticipazioni basta andare su Youtube per ascoltare un’altra traccia caricata proprio per i fan che non riescono più ad aspettare: si tratta di You want a battle? (Here’s a war).

Foto by Twitter

Impostazioni privacy