Zero Assoluto, “L’amore comune” in radio dal 3 luglio

L’amore comune è il nuovo singolo degli Zero Assoluto, in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store digitali a partire dal prossimo 3 luglio. Vento di cambiamenti e aria d’estate in una canzone che caratterizza di nuove sonorità la musica targata Zero Assoluto. Un sound che fa danzare unito ad una storia d’amore e di vita: il sentimento “comune”, quello “normale”. Quello che praticamente resta in piedi dopo il cuore in gola e le farfalle nello stomaco. Che cresce ed aumenta giorno dopo giorno “mattone su mattone come una casa su solide fondamenta”. Che non è affatto scontato. Anzi. Un’emozione che regala sensazioni di serenità e la certezza di non restare mai da soli.

La storia prende forma nel videoclip ufficiale (diretto da Alessandro Sega e prodotto da Officine Truman), ovvero un mix vivace di realtà e animazione in cui l’amore fiorisce e si anima, mentre tutto ciò che lo circonda prosegue la sua corsa in maniera distratta. La copertina del singolo è stata affidata allo street artist David Vecchiato detto Diavù che ha dipinto un cuore raffigurato nella sua dimensione anatomica, quindi estrapolato e sospeso nel vuoto. Questa canzone farà parte di un nuovo progetto discografico di prossima uscita? In realtà non ci sono ulteriori dettagli a riguardo.

Il primo album, Scendi, risale al 2004, poi sono stati pubblicati Appena prima di partire del 2007 (contenente canzoni di successo come Semplicemente, Svegliarsi la mattina), Sotto una pioggia di stelle del 2009, Perdermi del 2011 e Alla fine del giorno del 2014 (senza contare gli ep Ultimo capodanno del 1999, Zeta A dello stesso anno e Come voglio del 2001). L’ultimo album ha liberato Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi dall’ansia di dover dimostrare sempre qualcosa a qualcuno: magari anche questa volta hanno deciso di far uscire un brano senza doverlo collegare obbligatoriamente ad un progetto più ampio?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy