Ten Thousand Saints con Asa Butterfield: primo trailer [VIDEO]

E’ stato diffuso online il primo trailer di Ten Thousand Saints, dramma generazionale diretto da Shari Springer Berman e Robert Pulcini (sceneggiatori e registi di American Splendor) con protagonisti Ethan Hawke, Asa Buttefield, Emile Hirsch, Hailee Steinfeld, Emily Mortimer e Julianne Nicholson. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Eleanor Henderson ed è stata presentata allo scorso Sundance Film Festival. La trama segue la crescita di tre ragazzi che vivono a New York alla fine degli anni Ottanta. Jude (interpretato da Butterfield) arriva dal Vermont con il padre hippy in seguito alla morte del suo migliore amico Teddy per overdose, Johnny (Hirsh) fa il musicista, mentre Eliza (la Steinfeld) è una ragazza ricca ma con molti (forse anche troppi) problemi.

I tre rompono il cordone ombelicale, si staccano dai loro genitori per dare vita ad una propria famiglia surrogata in un periodo pieno di eccessi e sconvolgimenti culturali come quelli che hanno caratterizzato il 1988 (gli yuppies iniziarono a comprare numerosi quartieri degradati e a trasformarli in potenze immobiliari). Il film uscirà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 14 agosto, mentre la data d’uscita italiana ancora non è stata annunciata. Sicuramente sarà un successo Oltreoceano, visto che Butterfield è uno degli attori più amati della nuova “leva”.

La sua prima prova d’attore è avvenuta nel 2006 a soli nove anni nel film tv After Thomas di Simon Shore, poi è approdato sul grande schermo l’anno successivo con Son of Rambow di Garth Jennings. La popolarità però è arrivata nel 2008 con Il bambino con il pigiama a righe di Mark Herman, adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo di John Boyne. Successivamente è apparso in Wolfman di Joe Johnston del 2010, Tata Matilda e il grande botto di Susanna White dello stesso anno, Hugo Cabret di Martin Scorsese del 2011, Ender’s Game di Gavin Hood del 2013 e X+Y di Morgan Matthews dell’anno scorso.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy