Marco Carta single per scelta: “Mi spavento e scappo”

Marco Carta è attualmente in promozione per il primo libro autobiografico dal titolo Ho una storia da raccontare: per questo motivo nelle ultime settimane si sta aprendo molto riguardo la sua vita privata. Non solo sul suo passato, ma anche sul presente ed il futuro. Perché non c’è una persona al fianco del cantante? In realtà è single per scelta: “Non mi sento una persona fredda e distaccata – ha dichiarato attraverso un’intervista rilasciata al sito News Italiane – Anzi, mi definisco un grande scroccone d’amore nel senso che più ne ricevo e più ne voglio ma mi rendo conto di essere troppo volubile. Quando mi accorgo che la relazione inizia a diventare seria, mi spavento e scappo. Ho paura degli allontanamenti e delle partenze. Sono problematico“.

E così Marco vive a Roma insieme ai cani Ettore, Atena, Lara e la trovatella gatta Venere. Non solo. Ha anche un’enorme voliera in giardino e persino un riccio che ha trovato in autostrada. Insomma, non si può di certo dire che non sia un appassionato di animali. Deve invece cambiare il suo rapporto con l’altra metà: riuscirà prima o poi a trovare una persona che gli ruberà il cuore e lo tranquillizzerà da tutte le sue paure?

Carta ha lo stesso carattere di quando era adolescente: quello che ha sviluppato dopo la scomparsa della madre. A quattordici anni infatti aveva sicuramente una marcia in più rispetto ai suoi coetanei. Era più grintoso. E così con la volontà e l’impegno ha conquistato tutto ciò che desiderava. Proprio per questo motivo ringrazia la vita che tanto gli ha tolto, ma che allo stesso tempo gli ha restituito molto altro: “Ero un bambino ipercinetico – ha detto – I dispetti più divertenti, però, li ho fatti quando sono cresciuto. Una volta ho allagato l’appartamento del nostro vicino e un’altra ho dato fuoco a casa dei miei nonni. Che spavento“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy