Mario Biondi, “I chose you” è un’incursione raffinata nel pop moderno [AUDIO]

Da domani, venerdì 17 luglio, sarà in rotazione radiofonica I chose you, nuovo singolo di Mario Biondi estratto dall’ultimo disco Beyond entrato direttamente in vetta alla classifica Top of the music Fimi/Gfk Italia degli album più venduti (diffusa da GFK Retail and Technology Italia) e rimasto per sette giorni al primo posto su iTunes. La canzone è la quinta traccia del lavoro discografico dell’artista e viene definita “un’incursione raffinata nel pop moderno“. “Un brano molto tirato – ha detto lo stesso artista – dal sound incalzante e coinvolgente che esprime forte determinazione e volontà. Il mood è molto chiaro: quando scegli, scegli il meglio“.

Si tratta di un pezzo dal gusto pop, ma con il tipico sapore jazz dal ritmo energico in cui sono protagonisti il synth, il piano e la voce filtrata dal vocoder. Beyond infatti è un progetto dal sound moderno, un vero e proprio viaggio tra sonorità funky e soul, sperimentando così nuove melodie. “Abbiamo osato un po’ in questo progetto – ha dichiarato Biondi in occasione della conferenza stampa con i giornalisti per la presentazione del disco – c’è una visione più pop, più giovanile. I miei figli, ad esempio, adorano I choose you, la chiamano la nostra canzone“. I suoi sette bambini (Marzio, Zoe, Marica, Chiara, Ray, Louis Mario e Mia) quindi saranno felici della pubblicazione di questo singolo.

Prossimamente Mario sarà in tour nel nostro Paese: i fan lo troveranno al Vulcano Live di Nola (Napoli) il 20 luglio, all’Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli (Pisa) il 22, in piazza Signorelli di Cortona (Arezzo) il 27, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 28, a Lido Sabbiadoro di Monopoli (Bari) il 7 agosto, al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino a Lecce l’11, al Teatro dei Ruderi di Cirella a Diamante (Cosenza) il 13, al McArthurGlen Summer Festival di Noventa di Piave (Venezia) il 22 ed infine al Teatro Antico di Taormina (Messina) il 29.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy