Uomini, come conquistarli. Davvero esiste un modo?

Se in amore e in guerra tutto è lecito, bisogna anche dire che per conquistare un uomo, care ragazze, non c’è poi bisogno di eccedere nelle armi a vostra disposizione. Lontanissimi dall’idea di stilare un “vadevecum di tattiche di conquista“, diamo voce all’esperienza e alla corposa gamma di suggerimenti che tanti autori hanno saputo raccogliere e organizzare nella maniera più pratica….(se volete dare una sbirciata, ecco qualche libro che potrebbe fare al caso vostro): perché, ammettiamolo, spesso la cosa che più ci aiuta è leggere nero su bianco per tradurre quel macello di parole, di pensieri e di intenti che abbiamo nella testa.

Passiamo, dunque ai consigli pratici:

SINCERITÀ. In primis, il suggerimento più gettonato è quello di essere sempre sincere. La malizia appartiene sì all’animo femminile, ma riuscire a essere spontanee e semplici, a restare coerenti senza essere pompose e artefatte, paga sempre.

SENZA FRETTA. Le cose belle non corrono, nè scappano. Si adattano, a volte facilmente, a volte con fatica ma in fondo restano fedeli a se stesse. Non occorre quindi scoprirsi troppo, ma essere sincere pian piano, rivelandosi poco per volta. Gran parte del pubblico maschile non dà molto valore a ciò che conquista con troppa facilità.

RISCHIARE. Prendete in considerazione l’ipotesi di perdere. Di deludere e di deludervi, che a volte è la cosa più difficile. Lanciatevi, nel vuoto che è tale solo fino a quando non lo attraverserete. Accantonate il timore di fare figuracce e consolatevi con la certezza che è impossibile che voi non ne facciate.

SCEGLIERE LA MERAVIGLIA. Conservate lo stupore quando domandate qualcosa e quando qualcuno vi risponde. Preservate la capacità che avete di meravigliarti perché è lì che si nasconde la differenza tra chi si è già annoiato – di tutto e di se stesso – e chi non lo farà mai.

INDOSSARE IL SORRISO. Ridere con i pensieri e con le labbra sapendo che di certo lo stanno facendo anche loro, gli occhi. Raccontare con i silenzi. Saper guardare. Provare a capire. Colorare tutto perché non vi è nulla che non possa e non debba essere colorato. E ricordare che non sono solo un bel paio di gambe o un fisico mozzafiato vi renderanno attraenti (anche se, a onor del vero, aiuterebbero molto).

Ma questi sono solo alcuni consigli. Se invece non siete tipi da manuali o da classificazioni, non potete perdere questo libro che parla di conquista, ma non nei canonici termini che vi aspettereste…curiosi?

Buona lettura e buona conquista: di voi stesse, di un bel lui e del mondo che vi aspetta!

Impostazioni privacy