Zero Assoluto, “L’amore comune”: il video ufficiale diretto da Gaetano Morbioli

E’ stato diffuso online il videoclip de L’amore comune, singolo degli Zero Assoluto uscito lo scorso 3 luglio: la regia è affidata a Gaetano Morbioli, uno degli addetti ai lavori più apprezzati in questo campo ed infatti ha saputo trasformare l’essenza della canzone in un mix di immagini semplici, dirette e concrete, esattamente come l’amore raccontato da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperiche questa volta – protagonisti assoluti del videoclip – ci mettono la faccia. Perché l’amore, quello vero, va vissuto e cantato in prima persona“. Ancora una volta il duo sta dimostrando di saper catturare istantanee della vita di tutti per farle rivivere nei loro brani.

Il sound fa ballare ed è unito perfettamente ad una storia di vita, ovvero il sentimento comune. Quello che resta in piedi dopo le farfalle nello stomaco e il cuore in gola. Che non è affatto scontato e che “cresce ed aumenta giorno dopo giorno mattone su mattone come una casa su solide fondamenta“. Si tratta di un’emozione che regala la certezza di non restare mai da soli e, ovviamente, sensazioni di serenità. La copertina del singolo è stata realizzata dallo street artist David Vecchiato detto Diavù che ha dipinto un cuore raffigurato nella sua dimensione anatomica. A breve arriverà anche un nuovo album?

In realtà l’ultimo disco ha liberato i due dall’ansia di dover dimostrare sempre qualcosa a qualcuno: magari stavolta l’uscita del pezzo non sarà legata ad un progetto discografico più ampio? Sembra molto strano. Non resta che aspettare maggiori informazioni dai diretti interessati e dall’etichetta Warner Music Italy per capire cosa ci dovrà aspettare dopo Scendi del 2004, Appena prima di partire del 2007 (contenente canzoni di successo come Semplicemente, Svegliarsi la mattina), Sotto una pioggia di parole del 2009, Perdermi del 2011 e Alla fine del giorno del 2014.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy