Zootropolis: nel teaser trailer i bradipi lavorano alla motorizzazione… con estrema lentezza!

Una città popolata solo da animali, ognuno con la sua caratteristica, ognuno con la sua specificità. Parliamo di Zootropolis, il 55esimo lungometraggio d’animazione della Disney diretto da Byron Howard, Rich Moore e Jared Bush, che arriverà in sala il 25 febbraio 2016 e di cui è stato appena diffuso un nuovo esilarante teaser trailer.

Come dicevamo prima, la pellicola è ambientata in una realtà alternativa dove gli esseri umani non esistono, ma gli animali sono antropomorfi. Questo si riflette sia sulla loro postura (camminano tutti in posizione eretta) sia sullo stile di vita: si vestono, vanno al lavoro, guidano le auto, si sposano e leggono il giornale. Zootropolis è proprio il nome della grande metropoli (Zootopia in lingua originale), che soddisfa le esigenze di ogni specie, ed è suddivisa in tante “sotto città”: c’è il quartiere dedicato agli animali della tundra, quello per gli animali della savana, quello per gli animali delle foreste pluviali, e così via. C’è addirittura un micro quartiere dedicato ai topolini, una vera e propria città in miniatura con piccole strade, piccoli palazzi e piccole automobili.

Nel breve filmato che potete vedere al termine dell’articolo, si vede la protagonista (una simpatica e svelta coniglietta che fa parte del corpo di polizia della città) Judy Hopps (con la voce orifinale di Ginnifer Goodwin) che si reca alla motorizzazione con Nick Wilde (la cui voce, invece, è quella di Jason Bateman) per risalire al proprietario di una targa, ma scopre che non sarà semplice ottenere questa informazione… perché tutti gli impiegati della struttura sono tutti bradipi e si muovono, parlano e timbrano moduli con la lentezza che li contraddistingue. Lei però ha solo 48 ore per risolvere il suo caso e non la prenderà affatto bene.

Foto by YouTube

Impostazioni privacy