Bourne 5: Matt Damon sorridente (e insanguinato) nelle nuove foto set [FOTO]

Per Matt Damon proseguono senza sosta le riprese del quinto film della serie “Jason Bourne”, attualmente ancora senza un titolo ufficiale. A settembre scorso, il produttore della pellicola Frank Marshall aveva condiviso via social un primo scatto dal set di Kreuzberg in Germania, e in cui si vedeva l’attore tornato a vestire i panni dell’ex agente della Cia più noto del grande schermo. Ora, però, a produzione quasi terminata, in Rete si sono diffuse diverse immagini che hanno sempre Damon per protagonista stavolta con il volto malconcio e coperto di sangue.

Come è noto, Bourne 5 (se possiamo chiamarlo così) dovrebbe arrivare nelle sale americane il 29 luglio del 2016 e nel cast ci sono anche Julia Stiles (ovvero l’agente Nicky Parson), Alicia Vikander, Tommy Lee Jones e Vincent Cassel. Tommy Lee Jones dovrebbe interpretare un alto funzionario della Cia, mentre Cassel sarà l’antagonista descritto come un letale assassino. A dirigere il tutto Paul Greengrass, tornato dietro la cinepresa per la terza volta consecutiva. Lo script è del regista Greengrass e di Christopher Rouse e secondo quanto dichiarato dallo stesso Matt Damon, in questo film Jason Bourne ha di nuovo la sua memoria, ma che lui continua a non sapere tutto del suo passato.

Matt Damon 4

Matt Damon 3

Matt Damon 2

Matt Damon 1

Il personaggio di Jason Bourne (nato dalla penna di Robert Ludlum) è apparso sul grande schermo per la prima volta nel 2002 nel film The Bourne Identity diretto da Doug Liman. La saga spionistica è proseguita con The Bourne Supremacy, uscito due anni dopo per la regia di Paul Greengrass, dietro la macchina da presa anche in The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo del 2007. Il grande successo al botteghino ha spinto poi la casa di produzione, ovvero la Universal, a realizzare uno spinoff legato alla saga, The Bourne Legacy. In questo caso il protagonista è l’agente Alex Cross, interpretato da Jeremy Renner (ovvero Occhio di Falco nei film dell’universo Marvel).

Foto by Twitter

Impostazioni privacy