Hacksaw Ridge: Mel Gibson e il suo set a “cielo aperto” in Australia [FOTO] + [VIDEO]

Sydney come Hollywood. O, meglio, in questi giorni è Richmond, località a nord ovest dalla Capitale australiana, a essere stata letteralmente trasformata in un set a cielo aperto. Tutto “merito” di Mel Gibson e del suo Hacksaw Ridge, il film bellico ambientato di cui il regista sta ultimando le riprese in questi giorni. A far parte del cast, come è noto, sono Andrew Garfield, Sam Worthington, Vince Vaughn e Luke Bracey.

Ci è stato detto circa due settimane fa che sarebbe arrivata la troupe di Gibson – ha dichiarato alla televisione locale uno dei negozianti di Richmond – e siamo tutti entusiasti. E’ bellissimo vedere la cittadina trasformata in un posto di tanti anni fa e veder passeggiare le comparse in costume“. Hacksaw Ridge è basato sulla storia, realmente accaduta, del caporale Desmond Doss, interpretato da Garfield, impegnato nella battaglia di Okinawa durante la Seconda guerra mondiale, avvenuta tra il marzo e il giugno del 1945 sulle coste dell’omonima isola nipponica. Considerato il primo obiettore di coscienza al mondo, Doss si rifiutò di portare con sé o maneggiare armi e si dedicò invece all’attività medica. Una scelta che venne poi premiata con la medaglia d’Onore del Congresso. La decisione di Doss, però, farà entrare in crisi il suo istruttore, costretto a rivedere le sue priorità e i suoi principi mai messi in discussione per un bene più grande: la salvaguardia dei suoi uomini.

Mel 1
mel 2
mel 3
mel 4
La sceneggiatura di Hacksaw Ridge è stata scritta da Robert Schenkan e Randall Wallace e il budget previsto è di circa 45 milioni di dollari, a dire la verità non molto per un film di guerra (che solitamente necessita di costosi effetti speciali). La pellicola, inoltre, dovrebbe arrivare in sala nei primi mesi del 2017, anche se ancora non è stata rilasciata una data precisa. Mentre aspettiamo, però, possiamo curiosare tra il set…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy