Donatella Versace sbarca su Instagram: primo selfie con Gigi Hadid

Donatella Versace è finalmente sbarcata su Instagram. La popolare stilista ha deciso di inaugurare il suo profilo con un bel selfie insieme a Gigi Hadid. Anzi. La primissima immagine è una “foto alla foto”, mentre la seconda è lo scatto vero e proprio. In meno di ventiquattro ore sono già oltre centocinquemila i follower e non ci stupiamo affatto della velocità con cui sono arrivati. Al contrario lei segue solo tre persone: gli account d Audrey Versace, Versus Versace e Versace Official. Effettivamente era un po’ strano che non avesse una pagina su questo social network, visto che è quello più utilizzato nel mondo della moda.

Secondo una ricerca presentata dagli strategist dell’istituto di social media intelligence in Italia Vincenzo Cosenza ed Eugenia Burchi per Blogmeter durante il corso del webinar Top Global Fashion Brands on Instagram il novantasei per cento dei marchi fashion (su 200 brand analizzati) ha un profilo Instagram e lo utilizza ogni giorno per interagire e pubblicare immagini. E’ Victoria’s Secret a conquistare la vetta della classifica con più di ventidue milioni di seguaci ed oltre ottantadue milioni di interazioni, seguita da Dior, Armani e Fendi. La Versace vuole avere lo stesso successo?

Sarà proprio per questo motivo che per i primi scatti ha scelto una delle modelle più apprezzate al momento? Proprio pochi giorni fa la Hadid ha pubblicato sul web una foto insieme alle colleghe ed amiche Joan Smalls e Lily Aldridge in cui appare senza veli e solo con indosso delle scarpe per la nuova campagna pubblicitaria della famosa azienda di calzature Stuart Weitzman (una pubblicità che verrà lanciata nel nostro Paese, in Inghilterra, in Spagna, in Germania, in Francia, a Dubai, in Asia e negli Stati Uniti). Prossimamente la vedremo protagonista – almeno a giudicare dalle immagini condivise dalla stessa Donatella – di uno spot con Natasha Poly proprio per Versace.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy