Rain Dove, chi è la modella androgina che sta sfidando Victoria’s Secret

Sfidare i canoni di bellezza non è affatto facile. Soprattutto nel mondo della moda. Lo sanno bene, per esempio, le donne curvy, che piano piano stanno facendo valere i loro diritti anche in passerella. Stavolta al centro delle polemiche c’è Rain Dove, ventiseienne modella androgina che vuole dimostrare di avere tutte le carte in regola per sfilare: per questo motivo ha deciso di posare in lingerie e mettere il volto delle colleghe di Victoria’s Secret al posto del suo. Cosa ha fisicamente in meno rispetto ai tanto adorati Angeli? E’ questa la domanda che vuole porre al pubblico. Le persone devono sapere che esistono più tipi di fascino e che ci sono diversi modi per essere attraenti. In realtà la ragazza ha posato per riviste molto prestigiose, eppure il Victoria’s Secret Fashion Show (l’appuntamento annuale dell’azienda che si è svolto lo scorso novembre) le è stato negato.

Colpa della sua fisionomia considerata troppo mascolina e dei capelli corti? Come ha fatto notare lei stessa, nessuna modella di Victoria’s Secret ha un taglio del genere. Una bella rivincita, in questo senso, è stata quella di Alice Sabatini che ha vinto l’ultima edizione di Miss Italia e che era l’unica concorrente con i capelli corti. Magari gli Angeli ancora non sono pronti a questa “rivoluzione”? “Ogni anno Victoria’s Secret – ha dichiarato Rain, come riporta Adnkronos – promuove il suo show affermando di mostrare le donne più belle del mondo. Ma ho vissuto sulla mia pelle quello che le persone giudicano ‘bello’, e non sono io. Non è la maggior parte delle persone. Spesso si ha una visione limitata e piccola della bellezza, che deve essere cambiata“.

Per essere sexy non c’è bisogno solo di una lunga chioma, di curve mozzafiato e di una vita stretta. Eppure il suo viso sembra essere ancora un limite insormontabile per il fashion system. E così è stata protagonista di alcuni scatti in cui ha sovrapposto al suo corpo proprio le facce di top model amate come Sara Sampaio e Candice Swanepoel. Chi nota qualche differenza? “Agli stilisti e ai pubblicitari – ha continuato – piace il mio seno, la linea del mio corpo, le mie gambe lunghe e il mio collo. Ma poi storcono il naso quando guadano il mio viso“.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy