Melanie Griffith, foto senza filtri come Julia Roberts? Quasi…

Il make up è fondamentale per le donne del mondo dello spettacolo. Non possono apparire in televisione, al cinema o su un palcoscenico con qualche difetto. La reazione del pubblico potrebbe essere inaspettata. Qualche giorno fa Melanie Griffith ha pubblicato su Instagram una foto delle sue gambe in cui sono evidenti alcuni segni dell’età: nonostante a 58 anni la sua bellezza sia invidiabile, c’è chi l’ha criticata duramente per quello scatto. E così l’attrice ha deciso di condividere con il popolo del web una foto in cui appare senza filtri. O quasi. Lei dice di non averne, tuttavia qualcosa c’è: il trucco. L’immagine non è stata modificata, non c’è stato alcun lavoro di post-produzione, in ogni caso è impossibile non notare il rossetto, la matita, l’eyeliner ed il mascara.

Per essere davvero senza filtri dovrebbe fare come la collega Julia Robert, che spesso ha condiviso sui social network delle foto con il volto in versione acqua e sapone. “Voglio abbracciare la vera me – ha dichiarato recentemente – e voglio che tu abbracci chi sei e come sei, e che ami te stesso e il mondo in cui ti trovi. Ricopriamo le nostre facce con tonnellate di make-up, ci iniettiamo botox e soffriamo la fame per raggiungere la taglia ideale. Cerchiamo di risolvere qualcosa ma non si può correggere ciò che non si può vedere“.

La bellezza vera è quella naturale. Anche Cindy Crawford si è battuta spesso per questa causa. Lo scorso febbraio la modella si è lasciata immortalare in lingerie per Marieclaire US senza filtri (davvero) anche per dare un messaggio importante alla figlia Kaia Gerber che vuole seguire le sue orme: “Provo a dare a mia figlia valori positivi – ha detto in un un’intervista allo stesso magazine – senza focalizzarmi su pensieri quali ‘Sembro grassa?’ ‘Posso mangiare questo o quest’altro?’ Non voglio che arrivi a pensare che prendersi cura di se stessi voglia dire affamarsi“.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy