Natale 2015, scatta la corsa ai regali last minute: i consigli per lo shopping

E’ il 23 dicembre e ancora dovete comprare gli ultimi regali di Natale per amici e/o parenti? Siete nei guai. Molto nei guai. In realtà non siete nemmeno soli. Potete tirare un sospiro di sollievo (per quanto possa esservi utile). Secondo un sondaggio di Coldiretti/Ixe ben 2,3 milioni di italiani (il doppio rispetto allo scorso anno) hanno aspettato le ultime ore per acquistare i doni da mettere sotto l’albero. Fra i regali più gettonati figurano sicuramente libri, tecnologia, cibo, prodotti di bellezza ed abbigliamento. Da segnalare, inoltre, la preferenza di prodotti made in Italy e soprattutto trovati nei mercatini (per il 59 per cento degli intervistati) al posto dei normali negozi. E allora cosa comprare?

C’è chi sconsiglia di prendere vestiti, accessori e/o profumi per amici e ragazzi adolescenti perché per loro sarebbe meglio evitare oggetti che possano coinvolgere il gusto personale; ovviamente questo suggerimento non riguarda fidanzati e fidanzate di cui si dovrebbe (sempre meglio usare il condizionale) conoscere tutto. In realtà ci sono dei capi su cui si va sempre sul sicuro a Natale come per esempio pantofole, sciarpe, cappelli, guanti, trousse (per le fanciulle), calzini e calzettoni. State pensando a qualcosa di meno banale? Abbiamo qualche soluzione.

Fra gli oggetti bizzarri figurano sicuramente i Netflix Socks, ovvero dei calzini che mettono in pausa o spengono la televisione (o lo streaming) quando ci si sta per addormentare. Tutto merito di alcuni dispositivi che si trovano nelle calze che captano il movimento del corpo e riescono a dare alla tv o al computer l’impulso di spegnersi attraverso dei controller ad infrarossi. Impossibile non citare il surreale maglione con buco sul seno che diventa una renna se coperto con gli appositi sticker a forma di occhi e naso inclusi nella confezione. Last but not least la coperta a coda di sirena per adulti, per bambini ed anche per neonati.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy