ISIS, Anonymous tramite Twitter annuncia di aver sventato un attentato in Italia. Tutti i Tweet

In questi mesi stiamo lavorando in silenzio, abbiamo sventato un attacco contro l’Italia, speriamo di bloccarli altri. Questo è il tweet lanciato ieri, 27 Dicembre dagli attivisti del gruppo hacker Anonymous, tramite il loro account Twitter, #OpParis @OpParisOfficial. A diffondere la notizia il quotidiano britannico Daily Mail. Ora il tweet non è più visibile sul profilo di Anonymous, nato dopo gli attentati del 13 novembre a Parigi che hanno causato la morte di 130 persone, con lo scopo di dare la caccia su internet ai membri del califfato.

Resta incerta la validità della notizia e il gruppo di hacker ha dichiarato che presto verrà diffuso un video in cui sarò spiegata la modalità dell’attentato. Il tweet anche se ancora non è stato verificato, getta nel panico il nostro paese, più volte minacciato dallo Stato Islamico. Nel mirino potrebbero essere città simbolo della cristianità come, Milano e Bologna, dove nella Basilica di San Petronio è custodito un dipinto con raffigurato il Profeta Maometto, cacciato dal Paradiso e considerato dagli uomini dell’ISIS molto offensivo. Inoltre c’è Roma, città sede del Vaticano che quest’anno celebra il Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco.

tweet

Non abbiamo bisogno d’essere creduti, l’importante è che nessuno muoia. Questo l’ultimo tweet di Anonymous che già in passato ha lanciato campagne contro coloro che erano considerati degli oppressori come governi e organizzazioni particolarmente duri con la libertà d’espressione. Altro hashtag lanciato dal gruppo, #OpNimr contro l’Arabia Saudita, per la liberazione del giovane Ali Mohammed al-Nimr, condannato a morte per aver invitato degli amici a manifestare contro il governo. In vista dei festeggiamenti del Capodanno l’allerta in Italia e in altri paesi d’Europa rimane alta. Controlli e polizia sono sparsi in tutti i centri nevralgici per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Intanto aspettiamo la pubblicazione del video con la testimonianza del presunto attentato, che come scrive Anonymous, non tarderà ad arrivare.
tweet2

Foto by Twitter

Impostazioni privacy